Cioccoliamo

11 APRILE ORE 17

Giovedi 11 Aprile, Il Pozzo, storico bistrot romano, in collaborazione con Aromitalia, sarà protagonista di CIOCCOLIAMO, un giocoso pomeriggio per i bambini appassionati del cioccolato. Un evento dolcissimo in prossimità della Pasqua, 60 bambini si sfideranno in diretta insieme al Maestro cioccolatiere Luca Lusardi nella creazione del miglior uovo di Pasqua.

Il ricavato delle uova realizzate dai bambini durante l’evento, sarà devoluto al progetto sociale “Frammenti di Luce” della Fondazione Bambino Gesù Onlus, per sostenere l’accoglienza delle famiglie dei bambini ricoverati. Madrina dell’evento Veronica Maya, conduttrice televisiva, volto noto
di RaiUno, intratterrà i bambini e seguirà con loro tutte le fasi della lavorazione delle uova. I bambini potranno anche apprezzare le qualità del cioccolato Aromitalia e conoscere la storia della Fava di Cacao. Una sorpresa finale conquisterà tutti, grandi e piccini, il bistrot diventerà un luogo
magico con il mago illusionista Heldin, i bambini si trasformeranno in veri maghetti con giochi semplici ma d’effetto con cui potranno stupirsi. Saranno propri i piccoli maghetti che con la loro magia e le loro uova realizzate faranno sognare e molto altro, tanti altri bambini sostenendo la campagna FRAMMENTI DI LUCE.

FONDAZIONE BAMBIN GESÙ ONLUS
La Fondazione Bambin Gesù Onlus, nata nel 2000, sostiene i progetti di crescita dell’Ospedale Pediatrico Bambin Gesù. Dalle cure umanitarie alla ricerca scientifica, dalle attività internazionali all’accoglienza per dare calore e forza alle tante famiglie dei piccoli pazienti provenienti da tutta Italia
e dai paesi più poveri del mondo.

 

FRAMMENTI DI LUCE
La campagna sociale della Fondazione Bambino Gesù dedicata all’accoglienza e alla cura dei bambini umanitari. Bambini affetti da gravi malattie, come tumori, malattie rare e ultra-rare o ferite da armi da guerra. Obiettivo della campagna FRAMMENTI DI LUCE è curare ed accogliere il maggior numero di bambini possibile.

IL POZZO – SINCE 1973
Storico bistrot romano, tappa immancabile nel quartiere di Monteverde.
Tra aperitivi, enormi coppe di gelato, pizze e dolci sapientemente preparati, il Pozzo è diventato negli anni un punto di riferimento e polo di attrazione della vita mondana monteverdina. Un locale in cui si fondono la tradizione, il gusto e la fantasia di tre generazioni.

AROMITALIA /GIOARI
Nel 1942 nasce il marchio Aromitalia fondata dal figlio di Filippo Willy Ferrero, Cristiano Ferrero. Nel 1986 viene registrato il marchio Gioari e vengono colati i primi cioccolatini. Il cioccolato Gioari Aromitalia è un prodotto di nicchia, un prodotto tecnologicamente avanzato. Luca Lusardi è il tecnico aziendale e metrè choccolatiere di Aromitalia.

VERONICA MAYA
Classe 1977 Veronica Maya nasce a Parigi e dal 1982 vive in Italia. Dopo svariate esperienze si stabilisce a Roma per approdare a Rai Sport e condurre “Sabato Sprint” su RaiDue e dopo “Stella Del Sud” su RaiUno. Il successo arriva con il 49° Zecchino D’Oro, una trasmissione che ha condotto per tantissimi anni. Sempre sulla Rai è stata alla guida di 1 Mattina Estate e Linea Verde. Sorriso smagliante e splendida mamma di Riccardo, Tancredi e Katia.

HELDIN
Egidio Russo salentino d’origine e romano d’adozione, nel 1978 all’eta’ di 6 anni, capta una sfrenata passione per la Prestidigitazione e nel 1982, all’eta’ di soli 10 anni, sale per la prima volta sul palcoscenico. Prestigiatore, illusionista, ha girato l’Europa con il suo Magic Show.
Il suo debutto in tv è legato a Raffella Carrà nel 95 in Carramba Che Sorpresa e tanti altri programmi televisivi. Una delle ultime sue cose: esegue uno spettacolo in Sala Nervi e coinvolge Papa Francesco e il video fa il giro del mondo.

 

Ufficio Stampa:

Eleonora Iannelli

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *