Arriva il primo libro mondiale sull’abbinamento fra pizza e vino, firmato da Antonella Amodio

Firmato da Antonella Amodio e con la prefazione di Luciano Pignataro,“Calici & Spicchi” è il primo libro che conduce i lettori in un affascinante viaggio nel mondo degli abbinamenti tra il vino e la pizza, mettendo in evidenza tutte le combinazioni possibili fra il meglio della produzione italiana e gli stili napoletano, napoletano contemporaneo, italiano e romano. Il volume sarà presentato il 15 marzo a Galleria Navarra alle 11, a Piazza dei Martiri a Napoli.

IL LIBRO SU PIZZA E VINO

“Calici & Spicchi” è dunque una guida indispensabile per tutti gli amanti e gli operatori della pizza e del vino,offrendo consigli preziosi su come apprezzare al meglio questa combinazione innovativa ma allo stesso tempo affascinante e coinvolgente.

Con una selezione di 101 pizze e altrettanti vini, “Calici & Spicchi” offre una panoramicac ompleta delle possibilità di abbinamento, guidando i lettori attraverso un viaggio sensoriale unico.

Dalla tradizionale Margherita alla creativa Quattro Stagioni, ogni pizza è accompagnata da un vino accuratamente selezionato per esaltare sapori e sfumature.

Tra i protagonisti, tutti i più grandi pizzaioli amati dal pubblico e le migliori pizzerie da non perdere e da provare almeno una volta nella vita.

L’AUTRICE

Antonella Amodio è nata eviveaCaserta. Giornalista, sommelier e appassionata di cucina e di vino tanto da farne il lavoro della sua vita. Per un lungo periodo si è trasferita a Montalcino per collaborare come manager con il grande e indimenticabile Franco Biondi Santi.

È co-autrice di guide specializzate di vino e food. Scrive di ristoranti, viaggi, pizzerie e vino, per testate e pubblicazioni di settore, tra le quali Luciano Pignataro Wine & Food Blog dove ha anche una rubrica personale dedicata all’abbinamento pizza-vino.

Giudice in numerosi concorsi enogastronomici internazionali.

LUCIANO PIGNATARO

Luciano Pignataro, giornalista, ha ruolo di spicco nell’enogastronomia italiana grazie alla sua prolifica carriera giornalistica e alle numerose guide e pubblicazioni tra cui quella con Hoepli La Pizza, una storia contemporanea. Da 20 anni cura il sito www.lucianopignataro.it

CASA EDITRICE

Malvarosa Edizioni, fondata nel 2007,è una casa editrice specializzata nella creazione di libri dal forte impatto visivo, focalizzati su lusso, cucina italiana, cake design, wedding, turismo e cultura.

La collaborazione con editori internazionali come Murdoch Books, Marabout, Clarckson Potter, Terra Lannoo ha permesso la traduzione e la pubblicazione di titoli di successo internazionale sul mercato italiano.

Finalmente lo strumento indispensabile per scoprire il viaggio sensoriale di Antonella attraverso 101 abbinamenti, dalla tradizionale Margherita alle più creative: impariamo a scegliere il vino giusto per la pizza che mangiamo.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *