Bob & Clare, una storia culinaria di successo a Pozzuoli

In una vecchia casa, nel lontano 2000, venivano gettate le basi di una piccola e futura pizzeria d’asporto a Monteruscello.

Dopo 24 anni, quel sogno si è trasformato in una realtà vincente: Bob & Clare, macelleria e braceria pronta ad accogliere tutti gli amanti della buona cucina.

La strada verso il successo non è stata facile, ma con dedizione e passione per la gastronomia Giovanni Matarese ha costruito un’esperienza culinaria senza pari. La prima pizzeria d’asporto è stata solo l’inizio, seguita da una seconda nel 2003.

Il punto di svolta è arrivato però nel 2007 con l’apertura di Bob & Clare, un locale di ben 200 metri quadri.

Il cammino verso il successo è stato sostenuto da una figura fondamentale che ha creduto fortemente in loro, la suocera. Contribuendo a farli diventare una “famiglia” prima ancora che un gruppo di lavoro.

Negli anni l’impegno è stato concentrato esclusivamente sul lavoro.

Tuttavia, dal rinnovo decennale nel 2017, hanno iniziato a partecipare ad eventi e manifestazioni culinarie.

L’ultima è stata la kermesse Azzurro Pozzuoli, con una proposta di finger food: mini bun con friarielli, alici dorate e fritte e Crema al pecorino, un vero successo.

LA CUCINA

La cucina di Bob & Clare è piena di sapori tradizionali, come quella dei nostri nonni, una fusione di prodotti locali Campani e ingredienti provenienti da altre regioni d’Italia, con uno sguardo anche verso i prodotti esteri.

“Per i miei piatti, scelgo solo carni di qualità e in base al prodotto usato ne stabilisco la cottura. Ad esempio preferisco trattare gli hamburger con rispetto, ottenendo una cottura che vada a valorizzarne il sapore senza renderli secchi. Altrimenti tutto ciò che ho studiato e faccio nel mio locale sarebbe inutile”, spiega Giovanni.

Bob & Clare a Pozzuoli non propone un solo piatto di punta, ma una selezione di specialità che riflette l’attenzione per la qualità e l’originalità. Tra i must-have figurano i piatti della tradizione: pasta e patate, varie tipologie di pizze e la famosa cheesesteak, carne di manzo a straccetti, cotta e insaporita col formaggio fuso. Una ricetta vincente rielaborata col tocco personale dallo stesso Giovanni.

In questo locale non è il solo cibo ad essere protagonista, infatti qui ci si sente come a casa. La musica, i giochi e il calcio sono parte integrante dell’esperienza offerta da Bob & Clare.

Ad accompagnare ogni piatto c’è una vasta selezione di bevande, dalle birre analcoliche e alcoliche ai vini pregiati come Moio, Primitivo e Lacryma Christi, e persino gli champagne.

Guardando al futuro, i proprietari di Bob & Clare hanno progetti ambiziosi, e aspettano il momento giusto per fare di questo brand una famiglia più amplia.

Bob & Clare

Indirizzo: Via Campi Flegrei, 72, 80078 Pozzuoli (NA)

Per info e prenotazioni

Telefono:  081 300 0053

Facebook: BOB&CLAREPOZZUOLI

TRIPADVISOR: BOB&CLARE

foto copertina di Enzo Buono per Azzurro Pozzuoli 2023, Aperifish

The following two tabs change content below.

Nicola D'Alessio

Viaggiatore seriale e esploratore del mondo gastronomico rurale, giro il mondo alla scoperta dei prodotti tipici del territorio. Amo perdermi in distese di ulivi, campi di pomodorini e ritrovarmi nei profumi di forni antichi. Racconto quei prodotti che identificano la storia e la cultura di un paese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *