confezionamento senza ossigeno


NOVITÀ DI CAFFÉ  BORBONE
LA CAPSULA CHE ASSICURA IL PROFUMO E L’AROMA DEL CAFFÈ APPENA TOSTATO CON IL CONFEZIONAMENTO IN ASSENZA DI OSSIGENO

Aroma e gusto sono le caratteristiche che rendono il vero espresso napoletano unico e riconoscibile ovunque. Inebriarsi, ogni mattina con il profumo del caffè appena tostato non ha prezzo, un piacere al quale gli amanti del caffè non saranno costretti a rinunciare grazie al confezionamento in assenza di ossigeno, che non solo garantisce sicurezza e integrità del prodotto da un punto di vista igienico, ma consente anche di mantenere più a lungo fragranza e aroma.

La porzione di caffè custodita all’interno della sua confezione e della capsula , grazie al confezionamento in assenza di ossigeno, evita la volatilizzazione degli aromi, preservandoli. Le molecole odorose, una volta a contatto con l’aria, quindi, all’apertura dell’involucro, sprigioneranno tutta la loro fragranza. 

“Il profumo del caffè emoziona come il gusto, ma arriva prima” questo è l’incipit del nuovo spot di Borbone, in onda sulle principali reti nazionali,  che racconta le virtù del prodotto, offrendo una chiave di lettura più smart, che affianca lo stile emozionale usato abitualmente da Borbone per raccontare i macro-valori del brand: innovazione, sostenibilità e tradizione. 

Quello di dare valore alla tradizione raccontando i valori dell’espresso napoletano, grazie ad un percorso virtuoso fatto di ricerca e innovazione,
è un tema portante di Caffè Borbone, e proprio il confezionamento ne è un esempio emblematico, perché assicura l’integrità di aroma e gusto, restituendo alla tradizione il proprio valore primario, attraverso la tecnologia.

Caffè Borbone S.r.l. è un’azienda napoletana fondata da Massimo Renda nel 1996, attiva nel business della torrefazione, produzione e commercializzazione di cialde compatibili e capsule. La società è il terzo player in Italia dopo Lavazza e Nespresso nell’ambito del caffè porzionato e tra i primi produttori del mercato delle capsule compatibili.

Grazie alla lungimiranza di Massimo Renda, l’azienda, che agli albori era a carattere familiare, passa in poco tempo a competere tra le prime posizioni del mercato. Nel 2018 Massimo Renda decide di farsi affiancare da Italmobiliare, la più grande “investment holding” italiana, con l’obiettivo di assicurare all’azienda una visione a lungo termine.

Quest’operazione ha permesso a Caffè Borbone di diventare un’azienda con una governance strutturata in grado di supportare impegnativi e ambiziosi piani di sviluppo. Caffè Borbone di recente è risultato “Il vincitore assoluto” nell’ambito della competizione “Eccellenze d’Impresa”, conseguendo anche il premio “Crescita e sostenibilità”.

Ufficio stampa: Roberta Raja

The following two tabs change content below.
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *