Fleurie il wine bar nel borgo storico di Grottammare

Incastonato in uno dei borghi più belli d’Italia, caratterizzato dalla presenza di piccole realtà gastronomiche, troviamo Fleurie bar a vino, la vineria di piazza Peretti nel centro storico di Grottammare.

Il wine bar Fleurie è uno degli otto locali che movimentano il borgo che, soprattutto nella stagione estiva, zampilla di turisti, che hanno la possibilità di godersi stupendi tramonti vista mare, e la tranquillità di un posto che sembra essere incantato.

Fleurie bar a vino, nasce dalla volontà di Daniele e Stefano, due giovani con una pregressa esperienza nel settore enogastronomico locale, di rilevare l’attività già presente da anni nel panorama culinario del territorio, ma che a seguito del continuo cambio di gestione, non è mai riuscita a spiccare il volo.

Lo scopo iniziale, raccontano gli attuali titolari: “non è di certo quello di diventare imprenditori, bensì quello di riscoprire l’importanza delle relazioni umane davanti ad un calice di buon vino e del buon cibo“. E’ per questo che Daniele e Stefano, partendo dalla realtà gastronomica che avrebbero voluto in città, cominciano a lavorare sull’identità da dare al locale e sui prodotti da selezionare e presentare al cliente.

La proposta enogastronomica

Essendo una vineria, il focus principale è legato alla carta vini che spazia da prodotti italiani d’eccellenza, passando per vini spagnoli e neozelandesi, fino ad arrivare alle famose bollicine francesi. Ciò nonostante, grazie alla ricerca continua che viene svolta, c’è la possibilità di assaggiare proposte sempre nuove e diversificate, che vadano oltre il confine italiano. Ciò rende così la carta vini come un libro senza un capitolo finale, pronta ad accogliere nuove etichette e nuove proposte.

Il minimo comun denominatore che lega le diverse proposte presenti in carta è rappresentato dalla volontà di scegliere aziende vinicole e piccoli produttori che rispettino il valore della natura, regalando una proposta degustativa alternativa.

La carta vini viene affiancata da una selezione di gin che permette così di ampliare e dedicare anche agli amanti dei cocktail un angolo di piacere.

La proposta culinaria regala anch’essa un’esplosione di sapori data dall’attenta selezione delle materie prime locali ed estere. Interessante risulta essere l’assaggio del tagliere di salumi del territorio e della selezione di formaggi che presenta sia prodotti nazionali sia quelli di produzione europea. A questi vengono affiancati dei crostoni innovativi dai sapori gustosi e ricercati, che variano mensilmente in base alla stagionalità del prodotto.

Troviamo infine, per chi volesse andare oltre il tagliere di salumi e formaggi, proposte di primi e secondi piatti, che rispettano la tradizione gastronomica locale ed estera, garantendo l’artigianalità del prodotto.

Se anche voi volete cogliere la possibilità di farvi guidare da appassionati del settore e gustare prodotti di nicchia, che raramente si trovano nel panorama locale, non potete non fare tappa da Fleurie bar a vino e godervi questa giovane realtà del piceno.

FLEURIE BAR A VINO

Contatti: 0735.631173 e 3664521728

Indirizzo: Piazza Peretti, 3 – Grottammare (AP)

Orario Invernale

Ven. e Sab. 18-23

Dom. 12-14 / 18-23

Orario Estivo:

Dal Lun. alla Dom. 18-23

Luglio e Agosto 12-14 / 18-23

Facebook: Fleurie bar a vino

Instagram: @fleuriebaravino

The following two tabs change content below.

Roberta Petrini

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.