Fonderì pizza glamour

La passione di Carmine Pellone relativa all’arteria bianca nasce un po’ per caso a 15 anni e per una “punizione” quando, da ragazzo, non volendo studiare e, marinando la scuola, il padre inizia a farlo lavorare come pizzaiolo per fargli capire cosa volesse significare impegno e sacrificio.

Ma dal quel momento l’insegnamento ha portato differenti risultati perché Carmine inizia ad appassionarsi immediatamente a quel lavoro facendone poi una professione.

fonderì-pizza-glamour-

Ha lavorato in Inghilterra ed in Francia ma anche in pizzerie importanti e conosciute di Napoli formandosi accanto a professionisti tra cui Carlo Di Cristo, ricercatore di zoologia oltre che biologo, che ha sempre avuto la passione per la panificazione aprendo “Soulcrumbs” panetteria-bistrot a Napoli, applicando la logica da laboratorio all’arte della panificazione.

fonderì-pizza-glamour-

Carmine prosegue con questo progetto da Fonderì pizza glamour, oltre a trovare la pizza napoletana troviamo anche pane, pizza in pala, sfoglia all’italiana e alla francese, lavora quindi con impasti completamente differenti e definisce il suo locale più un laboratorio che una semplice pizzeria.

Fonderì pizza glamour si contraddistingue anche nello stile che è molto chic, un moderno elegante, davvero particolare e con 70 posti a sedere.

L’attenzione ai vari tipi di impasto, le sue creazioni ed i progetti futuri

Carmine punta la sua attenzione principalmente ai vari tipi di impasto che si trovano nel vario menù oltre ovviamente alla qualità utilizzando prodotti slow food che, anche se costosi, fanno la differenza.

Seguendo anche questo discorso fa collaborazioni con amici e chef che lavorano in ristoranti stellati creando così anche dei bun particolari come, ad esempio, il bun al nero di seppia.

fonderì-pizza-glamour-

Il cavallo di battaglia che viene richiesto maggiormente dalla clientela è “la provolone del Monaco” una pizza in pala fatta con base di pomodorini gialli, salsiccia, provolone del monaco e in uscita dal forno l’aggiunta di chips di melanzane e pesto di basilico.

fonderì-pizza-glamour-

Prepara anche “i padellini” tra cui il padellino cotto al vapore ed il padellino gluten free.

fonderì-pizza-glamour-

Un obiettivo che si prefigge Carmine è quello di aprire un vero e proprio laboratorio, con una vasta scelta di lievitati salati e dolci creando anche una catena di distribuzione.

fonderì-pizza-glamour-

Fonderì pizza glamour – Pellone Carmine

Via Michelangelo da Caravaggio, 52

80126  Fuorigrotta – Napoli

Telefono  081 318 34 39

Instagram: Fonderipizzaglamour

Instagram: pellonecarmine87

Facebook: Fonderì pizza glamour

Se vi fa piacere seguitemi sulla mia pagina Instagram cuciniamobyanna le ricette di Anna.

The following two tabs change content below.
Mi appassiona tutto ciò che è cibo, dal cucinarlo al mangiarlo, fino allo sperimentare e avere sempre fame di conoscenza, perché ad esso si legano tradizione, cultura e socializzazione di ogni luogo. Se vi fa piacere seguitemi sulla mia pagina instagram cuciniamobyanna (le ricette di Anna).

Ultimi post di Annamaria Leo (vedi tutti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *