Frijenno Magnanno: connubio familiare

Il Ristorante – Pizzeria “ Frijenno Magnanno ” sorge ad Arzano (NA), un connubio familiare guidato da Carmine Donzetti, pizzaiolo erede di una storica tradizione nel campo della ristorazione napoletana, e la moglie Carla Simonetti.

Si presenta quale un sodalizio che offre una cucina tendenzialmente a base di pesce, declinata secondo tradizione, esaltata da una materia prima fresca, di altissima qualità, tale che il pescato del giorno può essere caratteristicamente ammirato dai clienti in una postazione ad hoc.

E’ possibile inoltre assaporare carni scelte ma soprattutto una gustosa pizza, cotta in forno a legna, nel pieno rispetto della tradizione classica napoletana, preparata con materie prime selezionate, sapientemente farcita con ingredienti sempre freschi. Numerosi ospiti ne hanno già potuto pertanto saggiare l’offerta gastronomica, facilitati anche dai numerosi eventi ospitati in sede, anche di natura benefica,  ove sono state ospitate in loco raccolte fondi per importanti realtà del Terzo Settore.

 

 

L’intero locale, recentemente rinnovato, si presenta particolarmente spazioso ed accogliente, caratterizzato da un allestimento curato nei minimi dettagli, in pieno stile moderno, dotato inoltre di un confortevole spazio esterno attrezzato, così come di un’ampia sala riservata ad eventi, banchetti, cerimonie. L’obiettivo del sodalizio arzanese risulta essere pertanto una proposta culinaria di qualità, creativa e gustosa, una continua rielaborazione di preparazioni, abbinamenti e metodi di cottura, sempre e comunque nel pieno rispetto della tradizione.

 

 

 

 

Protagonista del menù di “Frijenno Magnanno”  risulta essere ovviamente il pesce, disponibile in tutta una serie di varianti, dai crudi alle insalate di mare, dalle fritture miste alle preparazioni alla brace; non mancano ovviamente i primi patti, a partire dai classici quali “risotto ai frutti di mare” e “linguine allo scoglio”, ove eventualmente è possibile gustare proposte più innovative, tra le quali magari provare gli “spaghetti vongole e tarallo”.

 

 

Per quanto riguarda invece le pizze le specialità della casa risultano essere la “Girandola”, una caratteristica forma, farcita al momento in base alla personale fantasia del pizzaiolo, con una mozzarella di bufala adagiata al centro, e la “4 Pomodori”, preparata con quattro varietà differenti di pomodori del territorio.

 

 

In conclusione, buona la selezione di vini e birre, e presenti, per un zuccheroso fine pasto, varie “bombe caloriche”, sapientemente e abbondantemente farcite.

Un contesto quindi accuratamente rinnovato, accogliente, luminoso, ove apprezzare un ventaglio di proposte di indubbia qualità, concrete, valorizzate da un servizio cordiale, attento alle esigenze di ogni cliente.

 

 

 

 

Ristorante – Pizzeria “Frijenno Magnanno”

Via Atellana, 3, 80022, Arzano (Napoli)

+39 081 5734136

https://www.facebook.com/frijennomagnannoarzano/

https://www.ristorantefrijennomagnanno.it/

 

 

The following two tabs change content below.

Alessandro Piro

Ultimi post di Alessandro Piro (vedi tutti)

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *