Il pizzaiolo Daniele Aiello e la sua filosofia

Daniele Aiello segue le orme del padre nella cucina specializzata sui prodotti ittici e poi si perfeziona nell’arte bianca

Pizzaiolo e Chef classe 1990, Daniele Aiello si confronta con il mondo della ristorazione fin da giovane, lavorando nelle attività di famiglia che son dal 1954 grandi imprenditori del settore turistico alberghiero e ristorativo della Calabria. Segue le orme del padre nella cucina specializzata sui prodotti ittici e poi si perfeziona nell’arte bianca. La cucina lo aiuta a sperimentare pizze esclusive e differenti capovolgendo lo stile classico napoletano.


Studia con amore continuo il settore ristorativo e turistico, laureandosi in materie attinenti alla sua attività oltre a corsi di aggiornamento tra Pizzeria e FIC(Federazione italiana Cuochi). Daniele Aiello e il suo ristorante, pizzeria e B&B sono punto di riferimento per gli amanti della pizza innovativa e gustosa, ma anche del buon pesce fresco locale.

Il punto di forza di Daniele

Uno dei punti forza della pizzeria e ristorante di Daniele è rappresentato dall’avere proposte sorprendenti e differenti per le sue pizze innovative, contemporanee e per la scelta dei prodotti che utilizza nelle sue pizze oltre ad un impasto con lievitazioni e lavorazioni particolari che rendono il prodotto altamente digeribile e gustoso, in oltre con la cucina gestita dall’esperienza del padre il Prof. Aiello Saverio offre prodotti tipici locali e ittici locali, il tutto accompagnati da una cantina con vini Calabresi e birre artigianali locali. Ogni settimana le sue pizze variano con una fuori menù, che prende spunto dall’esperienza maturata nella cucina come Chef.

La sua casa

Con sede nel cuore di Montepaone Lido (Catanzaro), in via del Pescatore il ristorante pizzeria B&B è punto di riferimento per tutto l’anno degli amanti della pizza Napoletana contemporanea e dei buoni piatti della cucina tipica Calabrese e del buon pesce locale. Il ristorante nasce nel 1954 dapprima nella zona di Montauro “Calalunga” poi negli anni ’70 al centro di Montepaone Lido. Il Locale fornito di forno a legna e di 100 posti a sedere nel periodo invernale e nel periodo estivo oltre i 150, con uno stile che richiama la località marina.

The following two tabs change content below.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.