Il top dei prodotti enogastronomici del Made in Italy a km 0 è solo da Nino and Friends

Italiani curiosi e sperimentatori e/o in cerca di un’autentica esperienza gastronomica a km 0; ma soprattutto stranieri, turisti, globetrotter, viaggiatori da ogni parte del mondo vengono calamitati da questi stores appariscenti e d’impatto visivo dedicati alle eccellenze gastronomiche del Bel Paese. Parliamo di Nino and Friends.

interno-nino-and-friends
Interno di uno store della Nino and Friends

La Buona Storia di Nino and Friends

Si tratta di quelle che ci piace definire, una Buona Storia, quella dei tre fratelli Ciro, Chicco e Anna, i quali hanno iniziato con la produzione di limoncello artigianale, partendo da Capri, ma con un sogno che oggi rivive attraverso i 10 stores brandizzati. E’ possibile trovare gli stores nelle città più glam e più d’acchito per i turisti: Capri, Sorrento, Amalfi, Siena, Firenze, San Gimignano e Venezia.

Divenuto ora un must, conosciuto in tutto il mondo, il limoncello Limonoro si è circondato da una cioccolateria finissima, di gran prestigio e bontà.

E proprio perchè non vogliamo farci mancare nulla, è presente nella famiglia dei prodotti di questa azienda anche la parte salata, come ad esempio i pesti e le salse da abbinare su crostini.

Il filo comune di questi prodotti è uno, chiaro e efficace: promuovere, diffondere, far conoscere e amare a tutti il Made in Italy in chiave gastronomica. D’altra parte i “friends”, gli amici, cui si riferisce il nome della catena di store, sono proprio i produttori di materie prime, tutte a km0, tutte del territorio. Sono amici che ti vengono a trovare e ti portano ceste con ogni ben di Dio come se vi conosceste da sempre. E ti permettono così di risentire ancora quei sapori, quei profumi genuini di una volta.

Quegli stessi produttori che vogliono farti provare i loro prodotti, affinchè tu ne esca innamorato quanto loro.

L’esperienza culinaria e sensoriale al centro della mission dell’Azienda

E infatti, al centro della Nino&Friends, come ci sottolinea Annabel parte dello staff dell’azienda, è proprio l‘esperienza culinaria e sensoriale che viene offerta gratuitamente e in un clima familiare all’avventore in qualunque dei dieci stores.

Free tasting di cioccolateria

Personale sorridente e competente ti delizierà con spiegazioni mentre ti offrirà praline di cioccolato ripiene, biscotteria, assaggi di limoncello e meloncello, e infine bruschettine per aperitivo con i pesti più tradizionali italiani.

Il mood degli store,l”impronta, l’anima, la struttura è la medesima perchè il messaggio dell’eccellenza italiana è univoco, ma viene declinato in ogni store a seconda delle tipicità locali, del così detto genius loci, lo spirito del luogo, direbbero i Latini.

Un Benvenuto al Cioccolato

Le fontane di cioccolato in vetrina, uno dei simboli del brand, rappresentano un invito per tutti ad entrare in questo paese dei balocchi, che è il nostro bel paese, sono sempre presenti ma calate nella realtà territoriale. Ad esempio, con gondole su “canali di cioccolato” nello store di Venezia piuttosto che a tema cascata a Capri.

“La fontana è un qualcosa da estasiante per il cliente”, afferma Annabel, “un invito goloso, un omaggio rivolto a tutti a venire a conoscerci e intraprendere questo viaggio culinario gastronomico insieme”.

Un progetto in continua evoluzione

La Nino and Friends è una di quelle aziende che cerca di non accontentarsi mai, di aggiornarsi, di stare sempre “sul pezzo”, cambiando le modalità comunicative dei propri prodotti, ma mai la loro essenza. Punta sempre a stupire il target cui si riferisce, a migliorarsi e migliorare. Tantissimi i progetti futuri di cui sarà protagonista.

Fiore all’occhiello sono sicuramente i tanti progetti di “divulgazione culinaria” che partiranno a brevi sul sito della Nino and Friends e sui loro canali social ufficiali. Si potranno leggere sul sito delle ricette in cui vengono esaltati i prodotti del brand, così come anche verranno postate delle videoricette sul canale youtube ufficiale con consigli per utilizzare al meglio i prodotti degli stores della Nino and Friends.

Anche l’offerta culinaria è in continuo progress, con l’aggiunta di nuovi prodotti, di cui l’ultimo è  la linea de “Le Ruèt“, praline al cioccolato in due varianti, Ruét al Limone, ripiene di delizioso cioccolato bianco e ricoperte di scaglie cereali e cocco, con uno sguardo alla tradizione, e le Ruèt al Caramello, praline di cioccolato al latte ricoperte di cereali, con uno sguardo all’innovazione e al futuro.

Ruèt al cioccolato bianco

E’ confermata inoltre l’apertura entro fine anno di un undicesimo store, quello a Taormina, ma altre sedi sono in cantiere sul territorio Italiano.

Un’Azienda che parla di Italia al mondo intero.

Serena Criscuolo

Contatti:

info@ninoandfriends.it

via Dell’Accademia n.5
80067 – Sorrento (Na)

Tel.
+39 081 878 12 42
+39 081 877 19 76

The following two tabs change content below.
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.