birra

Nasce Fravort Doppio Mosto — Prodotta dal Birrificio Fratelli Perrella, in Valsugana — la birra artigianale italiana a bassa fermentazione e a basso impatto glicemico con brevetto JAX+ (di proprietà di Heallo, startup del settore agrifood) che contribuisce a ridurre l’aumento del glucosio nel sangue dopo i pasti.

Si tratta della prima applicazione di questo brevetto ad un prodotto di consumo e la peculiarità di questa birra è di essere addizionata con fibre ricavate da trebbie esauste, opportunamente trattate, che la rendono più leggera e digeribile soprattutto se abbinata alla classica pizza. Test clinici indipendenti hanno dimostrato una riduzione effettiva del 42% della risposta glicemica rispetto a una birra normale, senza alterazioni di gusto o profumo.

Anche secondo l’Efsa (l’Autorità europea per la sicurezza alimentare) l’estrazione della fibra solubile “arabinoxilano” contribuisce a ridurre l’aumento del glucosio nel sangue dopo i pasti.

Lo scopo ultimo del brevetto, e dunque della sua applicazione alla birra Fravort, è quello di dare un contributo alla lotta alle malattie cardiache, il diabete e le sindromi metaboliche.

La birra è già disponibile presso la rete vendita e negli esercizi serviti da Perrella Distribuzione.

www.perrellasrl.it

www.fravort.it

Ufficio Stampa Domenico Catapano

The following two tabs change content below.

Marika Manna

Vivo persa nei libri. Amo le parole. Perché hanno "un effetto magico. Nel senso che hanno la capacità di forgiare il pensiero degli uomini. Di condizionare i loro sentimenti. Di dirigere la loro volontà e le loro azioni". Amo anche i punti. Molto. Segnano la fine ma l'inizio di una nuova storia.
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *