La prima Conferenza Nazionale sull’agroalimentare della CIM

Si terrà a Napoli in data 27 Gennaio, presso l’Hotel Mediterraneo, con inizio alle ore 10, la prima Conferenza Nazionale sull’agroalimentare della CIM, la Confederazione degli italiani nel mondo, realtà maggioritaria, confederale ed associativa che raccoglie oltre duemila associazioni di connazionali che vivono all’ estero ed in par- ticolare nelle 33 nazioni in cui è presente la stessa organizzazione.

IL TEMA

Tema della Conferenza sarà “Il Cibo italiano nel Mondo quale volano dello sviluppo economico”.

All’evento parteciperanno imprenditori, amministratori pubblici ed operatori nel campo alimentare, nonché in videoconferenza, dai Paesi esteri gli operatori del settore e le associazioni che si occupano di enogastronomia.

La Confederazione è costituita in stragrande maggioranza da imprenditori che vivono il mondo e tra questi una parte significativa si dedica proprio al settore alimentare, con riferimento all’import-export.

PARTECIPANTI

L’incontro sarà presieduto dal Presidente della CIM Onorevole Angelo Sollazzo, con gli interventi dei Vice Presidenti Onorevole Federico Conte e Onorevole Stefano Caldoro e con le conclusioni del Vice Presidente Dr.Salvo Iavarone. La relazione centrale sarà svolta dalla responsabile del Dipartimento agroalimentare della CIM, Dr. Giovanna Sangiuolo. Porteranno il saluto esponenti politici della Regione e del Comune, ed interverranno il Presidente della UNSIC, organizzazione nazionale di imprenditori e coltivatori, Domenico Mamone, la Presidente di Destination Italia SpA, Dina Ravera, società impegnata nel Turismo ed in quello di Ritorno, la stessa Responsabile del Dipartimento Turismo di Ritorno CIM Tiziana Nicotera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *