Nasce la classifica mondiale delle pizzerie e 50top Asia

DA 50 TOP PIZZA A 50 TOP ITALY: SARÀ UN 2022 DI GRANDE VALORE PER LE CLASSIFICHE DI 50 TOP NASCE LA PRIMA CLASSIFICA MONDIALE DELLE PIZZERIE E ARRIVA 50 TOP ASIA-PACIFIC 

Sono solo alcune delle grandi novità di 50 TOP che premia i migliori locali e le eccellenze italiane e in tutto il mondo. Una stagione ricca con grande attenzione anche alle pasticcerie, ai vini rosé alle migliori pizzerie in viaggio

Milano, 3 marzo 2022 – È stata presentata oggi presso Dry Milano, la nuova stagione di 50 Top, il gruppo editoriale creato e curato da Barbara Guerra, Albert Sapere e Luciano Pignataro che è diventato in pochissimo tempo il punto di riferimento della critica enogastronomica italiana e non solo. 

Dopo due anni in cui le classifiche hanno avuto vita in streaming a causa della pandemia, in questa stagione si torna con gli eventi in presenza, una grande occasione per ripartire con immutato entusiasmo e importanti novità che celebreranno un 2022 davvero importante per il prosieguo e l’affermazione internazionale del brand 50 TOP.

Fitto e articolato il calendario degli eventi 2022 volti a premiare per la prima volta nella storia di 50 top le migliori pizzerie al mondo: “Per noi – dicono i curatori del progetto 50 Top – stilare questa classifica era uno dei primi obiettivi da raggiungere dopo una prima affermazione in Italia. C’è davvero una grande professionalità in giro nel bacino che sarà esaminato e siamo certi che verrà fuori il meglio, per continuare a essere un punto di riferimento per tutti gli appassionati di cibo“. Un percorso avviato nel 2017 con 50 Top Pizza che da sempre tiene sotto controllo lo straordinario movimento della pizza nel mondo. 

“Siamo molto orgogliosi di perpetuare negli anni questa guida, che è diventata per i pizzaioli e per i consumatori molto importante – affermano i curatori di 50 TOP I suoi punti di forza, sono senza dubbio la fruibilità: tutte le guide firmate 50 Top sono completamente gratuite, tradotte in inglese e integrate ad un servizio di geolocalizzazione. Ma anche l’immediatezza: tutte le guide firmate 50 Top sono consultabili online e questo permette al lettore di essere aggiornato in tempo reale sulle informazioni che riguardano i locali presenti, e soprattutto Il metodo di giudizio, al servizio del lettore: I nostri “panel” sono formati da esperti gastronomi, con particolare sensibilità verso il mondo dell’enogastronomia”.

“A loro è chiesto il vincolo di riservatezza e anonimato, sia nel compilare i sondaggi che portano a stilare le classifiche, sia nello step delle visite, le quali avvengono sempre pagando il conto. La 50 Top Pizza si impegna a creare una guida minuziosa nonostante le difficoltà della pandemia che stiamo affrontando tutti, facendo uso dei nuovi coordinatori locali per valorizzare tutte le migliori pizzerie senza lasciare nessun dettaglio indietro. Le classifiche saranno svelate a breve con una serie di eventi in città importanti come Milano, Madrid, New York, Bangkok e Napoli a cui stiamo lavorando con immutato impegno”. Ci sarà anche la classifica delle migliori pizze in viaggio, realizzata in Italia, in cui saranno premiate le migliori pizzerie da taglio e asporto del Bel Paese.

50 TOP ASIA PACIFIC– agosto, streaming

L’edizione 2022 porterà tante novità importanti anche per la regione Asiatica. Infatti, l’Asia, il Giappone e l’Oceania non saranno più separate, ma saranno considerate come un’unica regione chiamata la nuova area Asiatica Pacifico. L’area includerà: il Giappone, la Corea del Sud, la Cina, Hong Kong, le Filippine, il Taiwan, il Singapore, l’Indonesia, il Vietnam, l’Australia, la Nuova Zelanda e la Tailandia. 

The following two tabs change content below.

Redazione La Buona Tavola

Ultimi post di Redazione La Buona Tavola (vedi tutti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.