“Neanche con un fiore”, la mixology solidale delle Donne del Vino

Seminario e degustazione cocktail contro la violenza sulla donne

Marisa Leo era una “donna del vino“. Il 6 settembre 2023 la trentanovenne è stata uccisa con tre colpi di fucile dall’ex compagno, l’ennesimo episodio di violenza sulle donne.

Le Donne del Vino della Campania, in ricordo della socia scomparsa e con lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica, giovedì 30 Novembre presso l’Akademia Cucina & More di Via Provinciale Lucrino Averno 1,  80078 Pozzuoli (Na), racconteranno i loro vini in una chiave inusuale e provocatoria.

Una serata di degustazione dedicata all’arte della mixology nella sua espressione più squisitamente territoriale, nella ricerca di una sinestesia che stupisca e sorprenda e con lo scopo di raccogliere fondi da devolvere a una associazione di categoria a sostegno delle donne vittime di violenze.

L’EVENTO

L’evento si articolerà in due momenti: un seminario di approfondimento curato dalla vice delegata e giornalista Fosca Tortorelli e dalla socia sommelier Paola Licci, con l’intervento del Mixologist Gennaro Ranieri, che realizzerà i cocktail a base di vini campani da vitigni autoctoni delle aziende Cantavitae, Cantine Iannella 1920 e Cantine Moio Mondragone; e un percorso che porterà numerosi spunti di riflessione, partendo dal primo cocktail inventato nel 1931, fino ad arrivare alle ultime tendenze e rivelando numerose curiosità.

La serata sarà poi aperta al pubblico che intende avvicinarsi al mondo della mixology.

Ad accompagnare la degustazione ci saranno i finger food a cura dello chef resident di Akademia Cucina and More.

COME PARTECIPARE

Per Mixology Experience il ticket di partecipazione è di 35€ e prevede la partecipazione al seminario con degustazione di tre assaggi di cocktail a base di vino, finger in abbinamento e la permanenza alla serata con un ulteriore cocktail e un primo piatto (posti limitati).

Il ticket di partecipazione alla sola serata è di 20€ e prevede un cocktail a scelta tra quelli realizzati per la serata (o altro), finger e primo piatto.

Parte dell’incasso del ticket di partecipazione sarà devoluto all’Associazione Dream Team – donne in rete, con sede a Scampia, che gestisce uno sportello di ascolto, supporto e orientamento per le donne vittime di violenza di genere, valorizzando in particolar modo il tema del lavoro come migliore strumento di fuoriuscita dalla violenza.

 Per prenotarsi: 081 353 8108 / +39 331 88 44 094

Email: campania@ledonnedelvino.com

The following two tabs change content below.

Roberta Luppino

Ultimi post di Roberta Luppino (vedi tutti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *