Al Centro Direzionale di Napoli, la business city per eccellenza, il RistorantePizzeria Nonna Tittina mette a disposizione dei propri clienti una cucina tradizionale, puntando su prodotti scelti di alta qualità,  prevalentemente di origine campana.

Il menù varia a cadenza più o meno giornaliera, comprendente pietanze del giorno e proposte “special”, tra primi piatti, soprattutto classici della tradizione partenopea, secondi di carne e di pesce, oltre che una gustosa varietà di pizze, concepita dalla maestria del pizzaiolo di casa Ciro Cascella, insignito del prestigioso Trofeo Pulcinella 2016, categoria “Pizza Classica”, grazie all’interpretazione della margherita con fette di mozzarella di bufala a crudo.

 

 

 

Il locale si presenta spazioso, luminoso ed accogliente, dall’ allestimento concreto e senza fronzoli, coerente al contesto moderno del Centro Direzionale partenopeo.

L’intento del locale napoletano è quindi quello di  coniugare  una proposta di stampo tradizionale con una che non disdegna un tocco di creatività ed innovazione, adattandosi a tutti i gusti.

 

 

 

 

 

Menzione speciale va alle preparazioni del pane, disponibile in tutta una serie di varianti tra cui pinoli, granella di pistacchio, origano, noci.

 

Le pizze sono preparate a partire da un impasto frutto di un lunga e accurata lievitazione, ottenuto da un blend di farine Caputo ed un’ idratazione superiore al 70%, tale da conferirgli una notevole alveolatura ed una maggiore morbidezza.

Per quanto riguarda le farciture, oltre alla classica margherita, spicca la “Marinara“, preparata con Pomodoro San Marzano D.O.P. , origano di Sicilia, aglio di Voghiera ed olio extravergine di oliva biologico Gargiulo.

Senz’altro innovativa la  variante a base di patate viola, guanciale, provola e pepe.

 

 

 

 

Buona la selezione di bevande così come quella di dessert, a completare  l’ offerta di questa ristorante a trazione decisamente partenopea, caratterizzato da concretezza, essenzialità, qualità.

 

 

 

Ristorante Pizzeria “Nonna Tittina”

Via Giovanni Porzio – Centro Direzionale, Isola A3 – Napoli

+39 081 787 17 57

Facebook : NonnaTittina

 

 

 

The following two tabs change content below.

Alessandro Piro

Ultimi post di Alessandro Piro (vedi tutti)

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *