Nuovo concept per l’Hamburger di Eataly a Torino

L’Hamburgheria di Eataly a Torino, in Piazza Solferino è un locale che si distacca dall’idea del grande centro commerciale, dove è possibile trovare ristoranti per i gusti di tutti i clienti: dalla carne, al pesce, alla cucina vegetariana.

L’Hamburgheria di Eataly rappresenta un nuovo concept, originale, per mangiare hamburger. Quando si pensa ad un panino con hamburger, di solito vengono in mente proposte di pubpresenti nell’immaginario comune. Invece, Eataly ha rivoluzionato questo concetto e offre una sua particolare versione gourmet con ingredienti a km zero.

Infatti dal 2011 propone un pasto all’americana ma, ad oggi, con una proposta più ricercata sia nel gusto che nella presentazione. A tal proposito, la catena ha perseguito un’unica strada, ovvero, proporre una cucina fondata su prodotti controllati e garantiti dal Presidio Slow Food. Tutti sono rigorosamente preparati con carne di vera razza piemontese, la prestigiosa Fassona del Piemonte.

Se state cercando, dunque, un locale per un aperitivo in compagnia, alternativo e sfizioso, o hai bisogno di un pranzo veloce, è il posto giusto. Locato in una delle più belle piazze della città sabauda, il locale ha un ambiente semplice, che riprende lo stile dei fast food americani. Oltre ad accomodarsi all’interno è possibile sedersi ai tavolini dinanzi l’entrata del locale che, soprattutto in estate, permette di ammirare la bellezza del luogo e la varietà dei colori della natura.

Il locale, così come l’intero franchising, si è sempre impegnato nell’attività di inclusione delle persone potatrici di handicap. Se infatti passate di qui, sarete accolti da uno splendido ragazzo affetto dalla sindrome di Down, che – cito le sue parole -“ama il suo lavoro, ama quello che fa per rendere felici i clienti”. Vi sentirete, dunque, coccolati.

La Proposta di Eataly

La proposta è variegata, si va dal semplice panino con hamburger, insalata e pomodoro a quello più gourmet come “Il Parmigianotto” con parmigiana di melanzane, passata di pomodoro biologico, parmigiano reggiano 24 mesi, insalata Valeriana e basilico. E se non hai voglia di un panino, puoi sempre scegliere un hot dog o un kebab. Se sei di fretta ci sono tante insalatone fresche da gustare.

Ogni scelta è accompagnata dalle sfiziosità: dalle classiche patatine fritte ai bocconcini di pollo impanati, carne cruda condita con un filo d’Olio Extra Vergine Taggiasco Roi con pane all’Olio d’Oliva e farine macinate a pietra del Mulino Marino.

Ciò che, però, ha rapito l’attenzione è la proposta per aperitivo in tre diverse varianti: Spritz con Aperol, Spritz alle erbe con P31, Spritz con Campari. Drink che accompagnano un mini panino con hamburger, insalata e pomodoro (vi consigliamo di aggiungerci delle salse, meglio se allo yogurt) con un cestino tipico per la frittura, con patatine e salse biologiche della Cereal Terra ad accompagnare. Il tutto è servito su un semplice tagliere in legno, che da l’idea di una proposta diversamente americana.

The following two tabs change content below.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *