Osterie Generale un Ristorante e Cocktail Bar presente nella storica Piazza Municipio di Pomigliano D’Arco
Oltre alla sala interna, il cui stile crudo tende ad esaltare l’innovazione contemporanea senza perdere il fascino della tradizione, in Osterie Generale è presente un ampio spazio esterno, tra le finestre e gli antichi portoni del paese. Una location dall’atmosfera degna delle più celebri osterie.
Il locale è gestito dal 29enne Giovanni Pipola, un ragazzo di grande entusiasmo con forti ambizioni di crescita nell’ambito della ristorazione, insieme ad altri soci. Il loro obiettivo è di ricreare con Osterie Generale una tipica Osteria Italiana degli anni ’40 rivisitata e riadattata in chiave moderna. Un locale dove è possibile degustare una cucina basata sul recupero delle tradizioni enogastronomiche italiane, ma con un focus particolare alle regioni del Sud.

La filosofia culinaria di Osterie Generale
La cucina di Osterie Generale è gestita dagli Chef Michele Barone e Domenico Esposito che scelgono accuratamente materie prime di ottima qualità tenendo sempre d’occhio la stagionalità. I menu, dall’equilibrio armonioso, sono realizzati seguendo diverse ricette e cotture in base alla materia trattata.
Un entrée di polpetta di Pappa al pomodoro, burrata Pugliese e olio al basilico; battuta di fassona Piemontese con pomodorini del piennolo semy dried, stracciata di bufala campana e pane carasau. Per finire il coniglio porchettato ripieno di gambero nostrano, il suo succo e schiacciata di patata sale pepe e menta poi finito in padella col burro.
I primi piatti preparati dallo Chef Domenico Esposito sono spaghettone alla nerano, zucchine fritte in olio evo mantecate con acqua di cottura e mix di Parmigiano Reggiano 36 mesi, pecorino buccia nera, caciocavallo irpino stagionato e basilico; tonnarello cacio e pepe contemporaneo.
A completare la proposta di carne e dolci ci sono T-Bone Rubia Gallega e i Dessert. “Namelaka”: cioccolato bianco crumble alla nocciola e lamponi in due consistenze (salsa di lamponi e cristallizzato).


Non può mancare il beverage ad accompagnare il food. Osterie con il passare del tempo ha dedicato un’attenzione particolare al beverage. Da la possibilità ai propri clienti di poter accompagnare la degustazione con vino o drink da scegliere dalla cocktail List curata dal Bartender Alfredo Nappo.
Bottiglie pregiate danno lustro alla cantina. Il tutto gestito magnificamente dal direttore di sala Luigi Carpino e dalla responsabile di gestione Valeria Basilio.
OSTERIE GENERALE
Chiuso il Martedì
Aperti lun-mer-gio-ven-sab dalle 18:00 alle 03:00
La Domenica aperti a Pranzo dalle ore 11:30 alle 16:30 e a Cena dalle 18:30 fino a chiusura
Telefono : 3339972273 – 0818848540
Maria Perrotta
Ultimi post di Maria Perrotta (vedi tutti)
- La pizza napoletana arriva al Consolato italiano a Monaco di Baviera - 6 Giugno 2023
- VERSO TUTTOPIZZA, IN MOSTRA ANCHE LA PIZZERIA DEL FUTURO - 15 Maggio 2023
- Nocera Superiore, conferenza stampa di presentazione del Baccalà Village - 26 Aprile 2023