Theatrum, il dolce limited edition di Pompei

“ Theatrum ”: il dolce limited edition dedicato al Teatro Grande di Pompei

La firma del Theatrum è del maestro Maurizio “Black” Santin, pastry chef della pasticceria De Vivo

 

Theatrum

 

Si chiama “ Theatrum ” ed è il dolce che la pasticceria De Vivo ha dedicato al Teatro Grande della Pompei antica, edificato nel II secolo a.C. Si tratta di una tartelletta di frolla, biscotto al cioccolato senza farina, mosto cotto e composta di fichi (che ricordano ingredienti utilizzati diffusamente nell’antica Pompei) e, per finire, ganache montata con cacao al 70%, la cui forma ondulata ricorda le gradinate della cavea dell’antico teatro pompeiano. La firma è ovviamente del maestro Maurizio “Black” Santin, dallo scorso aprile pastry chef della pasticceria De Vivo.

Il nuovo dolce è però una “limited edition”: sarà prodotto esclusivamente fino a luglio, vale a dire soltanto per la durata di “Pompeii Theatrum Mundi”, la rassegna di drammaturgia antica in programma dal 20 giugno al 13 luglio 2019 nel Teatro Grande degli Scavi di Pompei. “Theatrum” potrà essere gustato, prima o dopo gli spettacoli, presso la Pasticceria De Vivo a Pompei, via Roma 36.

 

Ufficio Stampa

Marco Pirollo 

The following two tabs change content below.

Marika Manna

Vivo persa nei libri. Amo le parole. Perché hanno "un effetto magico. Nel senso che hanno la capacità di forgiare il pensiero degli uomini. Di condizionare i loro sentimenti. Di dirigere la loro volontà e le loro azioni". Amo anche i punti. Molto. Segnano la fine ma l'inizio di una nuova storia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *