Torna il Calendario dell’Avvento del Pastificio dei Campi

In occasione dell’imminente Giornata Mondiale della Pasta (25 ottobre), l’Associazione Italiana Ambasciatori del Gusto (ADG), impegnata nella valorizzazione e promozione della cultura agroalimentare ed enogastronomica italiana e Pastificio dei Campi, azienda produttrice di Pasta di Gragnano IGP, rinnovano la collaborazione con un’estesa azione di valorizzazione di un prodotto simbolo della Cucina Italiana nel mondo durante il periodo dell’anno che più di altri narra le tradizioni nazionali e celebra la cucina di qualità.

Dopo il grande successo della scorsa edizione, l’attesa del Natale prepara il suo countdown più gustoso.

Torna infatti il Calendario dell’Avvento “di pasta”: 24 caselle da aprire giorno dopo giorno, durante il mese di dicembre.

Il tocco da maestro è firmato ADG: per l’occasione infatti, 23 Ambasciatori del Gusto provenienti da tutta Italia e non solo, hanno elaborato un’esclusiva ricetta d’autore pensata per valorizzare ogni formato di pasta raccontando altresì uno spaccato di cultura gastronomica italiana. Tutte le ricette saranno pubblicate secondo il calendario attraverso i canali digitali dell’Associazione e del Pastificio dei Campi.

Protagonisti del progetto sono: Ugo Alciati, Stefano Ciotti, Leandro Luppi, Franca Di Mauro, Fabrizio Facchini, Valerio Serino, Daniele Usai, Marco Stagi, Domingo Schingaro, Antonio Scalera, SolaikaMarrocco, Martina Caruso, Roberto Costagliola, Angelo D’Amico, Erminia Cuomo, Andrea Costantini, Federico Delmonte, Angelo Borrelli, Andrea Monesi, Andrea Aprea, Nikita Sergeev, Pierluigi Vacca, Peppe Guida.

Per il gran finale del 24 dicembre è confermata una ricetta, rigorosamente partenopea, dello chef Peppe Guida, da sempre ambassador del brand di Gragnano.

The following two tabs change content below.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *