VI Edizione- Open Art Awards.

Creativi di Domani premiano i Creativi di Oggi.

OPENART (istituto che da 18 anni svolge a Napoli, via Pessina 90 corsi di grafica pubblicitaria, web e comunicazione visiva), organizza la sesta edizione di  “OPENARTAWARD – PREMIO ALLA PUBBLICITA”, concorso internazionale riservato alle aziende che operano nel settore della comunicazione e del marketing.
Premio di altissimo livello; possiamo affermare, senza alcun timore di smentita, che OPENART AWARD è l’unico premio in Italia ad avere una valenza “istituzionale” in quanto è l’unico ad aver ottenuto i patrocini di enti quali: Commissione Europea, Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero dello Sviluppo Economico, Regione Campania, Comune di Napoli, Camera di Commercio, ASSOCOM e UNICOM (le più importanti associazioni di categoria) ed insignita dalla  medaglia del Presidente della Repubblica.
Sono partner dell’edizione 2017: La Buona Tavola Magazine, NapoliFilmFestival, Artisti In Vetrina, cartiere FEDRIGONI, arti grafiche THERAPOINT, SecretStyle Magazine, Radio Punto Nuovo, Cinemaitaliano.info, IVO digital provider, Federazione Italiana Beach Soccer.
La giuria del concorso (unico premio del settore ad avere questa specificità) è costituita per intero da studenti dei corsi di grafica e comunicazione visiva dell’istituto OPENART!!! Questa caratteristica del premio crea un ponte concreto tra il mondo della formazione ed il mondo del lavoro dando così la possibilità nostri studenti di toccare con mano il lavoro dei professionisti e nel contempo consente a quest’ultimi di testare la propria creatività comunicativa su un campione molto particolare ed attento alle evoluzioni delle tendenze della grafica e della comunicazione, quale è, appunto, quello degli allievi dei corsi di grafica e comunicazione visiva.
Quest’anno la serata finale della manifestazione con la cerimonia di premiazione si svolge l’11 novembre presso le sale dell’institute Français “Grenoble” di Napoli. Sarà anche allestita una mostra con l’esposizione dei lavori finalisti del premio.
Presenterà la cerimonia di premiazione l’attrice Kiara Tomaselli.
I numeri di questa edizione:
Lavori in Concorso: 822
Agenzie partecipanti – 109 15 dall’estero, 28 sono quelle della nostra regione, 66 quelle provenienti dal resto d’Italia)
Brand rappresentati: 564
Queste sono invece le suddivisioni delle categorie a cui verranno assegnati i premi (3 per ogni categoria: 1°, 2° e 3° premio)
• logos
• print advertising
• outdoor
• social marketing
• no-profit
• integrated marketing communication
• web & multimedia
• packaging
• label
• direct marketing
• corporate video
• video adv
• motion graphics ads
Saranno inoltre assegnati una serie di premi “speciali” messi a disposizione dagli sponsor. Il nostro Magazine,  in qualità di sponsor dell’ evento, occupandosi della valorizzazione dell’enogastronomia e dei prodotti agroalimentari, ha coinvolto alcune delle eccellenze del territorio Campano per il Buffet di benvenuto agli ospiti. in particolare sono stati coinvolti: Caffè Amoy, Cuori di Sfogliatella, Latteria Sorrentina, Antica forneria Molettieri, Pizzeria 1000 Gourmet.

 

The following two tabs change content below.
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.