Le Monzù presenta la cena a quattro mani a cura degli Chef Luigi Lionetti e Andrea Aprea,

Martedì 6 agosto 2019 

Monzù

La cucina del ristorante gourmet Le Monzù, raffinato tempio culinario dell’esclusivo resort PuntaTragara a Capri ospiterà, martedì 6 agosto 2019, una serata speciale dedicata ai palati più raffinati:una cena a quattro mani che vedrà protagonisti l’Executive Chef di Le Monzù, Luigi Lionettie lo Chef bi-stellato Andrea Aprea del ristorante VUN Andrea Aprea.

Lo Chef Luigi Lionetti propone agli ospiti allettanti proposte culinarie, frutto di passione, ricercae creatività in perfetto equilibrio, dando vita a piatti contemporanei che esaltano l’eccellenza dellacucina mediterranea. Lo Chef suggerisce alcune rivisitazioni dei must della tradizione campana,unitamente ad invitanti e insoliti accostamenti di ingredienti, rigorosamente del territorio.La sua filosofia culinaria si ispira all’arte ed innovazione, creando una perfetta armonia tra ciboeccezionale e uno stile di vita sano.

Andrea Aprea, classe 1977, dal 2011 al VUN Andrea Aprea, prima stella Michelin nel 2012,seconda stella Michelin nel 2017. “La mia cucina contemporanea guarda al futuro senza maidimenticarsi delle sue origini”. Superare le contrapposizioni scolastiche, uscire dalla retorica dellaTradizione contrapposta all’Innovazione. La cucina di Andrea Aprea parte da qui: dalla ricerca dinuove esperienze attraverso cui definire il sapore della contemporaneità.

È così che ai concetti di innovazione e modernità, preferisce dedicarsi al tema dellacontemporaneità, per definir la quale combina la tecnica con l’esperienza, l’emozione con lacultura, l’estetica con la precisione del gesto. “In questo elegante ristorante cosmopolita, decoratocon colori neutri e drappeggi, lo chef partenopeo Andrea Aprea porta in tavola il meglio delleproposte gastronomiche del bel Paese e qualche piatto che immediatamente riconduce alla suasolare origine.” (cit. Michelin Guide 2018)

Il Ristorante VUN Andrea Aprea, due stelle Michelin dal 2018, è il luogo ideale per vivereun’interessante esperienza gastronomica in un ambiente di eleganza sobria e raffinata. All’internodell’elegante hotel 5 stelle lusso Park Hyatt Milano, situato nel cuore storico di Milano, vibrantecittà a vocazione internazionale, centro della vita economica italiana. Il nome del Ristorante VUN,che in dialetto milanese significa “uno”, è stato scelto per esprimere non solo lo stretto legame conla città, ma anche l’ambizione di suscitare sensazioni ed emozioni eccellenti all’interno dellagastronomia milanese.

Menu Degustazione

Amuse bouche

Chef Luigi Lionetti

Caprese dolce salato..

Chef Andrea Aprea

Rotolino di coniglio, sedano rapa e bietole

Chef Luigi Lionetti

Riso Carnaroli riserva San Massimo, limone,gamberi rossi, capperi e rosmarino

Chef Andrea Aprea

Cappelletti ripieni di parmigiano vacche rosse,tartufo astice e il suo brodo freddo

Chef Luigi Lionetti

Baccala alla pizzaiola disidratata, olive verdi

Chef Andrea Aprea

Preludio dolce

Head Pastry Chef Daniele De Santi / Chef Luigi Lionetti

Tropico: Crema al cioccolato di latte e cocco,spuma di pina colada, gelato di banana e lime

Head Pastry Chef Daniele De Santi / Chef Luigi Lionetti

Piccola Pasticceria

Il costo del Menu è di € 150,00 per persona, vini e bevande esclusi

Menu con abbinamento vini Euro 220,00 per persona 

Ufficio Stampa SHERY LUNARDI

The following two tabs change content below.

Marika Manna

Vivo persa nei libri. Amo le parole. Perché hanno "un effetto magico. Nel senso che hanno la capacità di forgiare il pensiero degli uomini. Di condizionare i loro sentimenti. Di dirigere la loro volontà e le loro azioni". Amo anche i punti. Molto. Segnano la fine ma l'inizio di una nuova storia.

Ultimi post di Marika Manna (vedi tutti)

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.