A San Valentino Torio, in provincia di Salerno, c’è il ristorante Addò Nonn del titolare e Chef Giovanni Ferrante
Il nome del ristorante non richiama solo un affetto, come si può intendere, ma anche la voglia di far capire alla gente che al ristorante Addò Nonn c’è cucina casereccia ma anche di innovazione.
Lo Chef Giovanni Ferrante inizia con la sua passione a 16 anni, lascia gli studi di ragioneria per potersi dedicare pienamente alla cucina lavorando anche a Nizza, Parigi e Londra, dopodiché si rimette a studiare conseguendo il diploma alberghiero.

Nel suo ristorante di 60 posti a sedere e con uno stile moderno e dettagli che richiamano anche un po’ di “antico-casereccio”, Giovanni sia per i salumi che per la carne utilizza solo prodotti di qualità, come prosciutto e capocollo avellinesi e formaggi di Amatrice e tra i fornitori il principale è Perrella.

Il piatto forte e sempre richiesto è la pasta e patate di Avezzano IGP con la provola di bufala, servita direttamente nella forma di Grana Padano.


Tra le altre richieste ci sono anche gli gnocchi con mortadella e pistacchio, di una cremosità unica come la pasta e patate!

La soddisfazione dei clienti e gli obiettivi futuri
La clientela arriva un po’ da varie zone per poter assaporare non solo la genuinità dei piatti ma anche quel senso di accoglienza familiare, per riscaldare non solo il palato ma anche anima e cuore!
A tal proposito come obiettivi futuri vorrebbero aprire altri ristoranti così da portare la loro cucina anche al di fuori di San Valentino Torio!
Ristorante Addò Nonn
Trav. Str. Nuova Amendola, 203, 84010 San Valentino Torio SA
Telefono: 333 938 71 34
Sito web: ristorante Addò Nonn
Facebook: Addò Nonn
Instagram: Addò Nonn
Se vi fa piacere seguitemi sulla mia pagina Instagram cuciniamobyanna le ricette di Anna


Ultimi post di Annamaria Leo (vedi tutti)
- Ciauru, la pizzeria che profuma già nel nome in quel di Catania - 21 Novembre 2023
- Masseria Clementina e lo zafferano del Vesuvio - 16 Novembre 2023
- Pizzeria Paolella, la pizza di Gaetano nella città di Pulcinella - 6 Novembre 2023