Casa de Rinaldi: Ristorazione a 360°

Casa de Rinaldi” di Salvatore e del figlio Cristiano Rinaldi, storico sodalizio familiare del Rione Alto di Napoli, si presenta quale un’attività di ristorazione a 360°, declinata in una cucina tipica italiana con pasta fatta in casa, una varietà di pizze realizzate con impasti speciali e farciture concepite nel rispetto della stagionalità delle materie prime, un caratteristico panino autoprodotto, carni pregiate lavorate in loco.

Nell’ottica di una continua ed accurata selezione di prodotti di qualità, particolarmente significativa risulta essere stata l’adesione all’evento “Leguminosa nei Presidi Slow Food”, ospitato in sede Giovedì 22 Marzo, allo scopo di sensibilizzare alla riscoperta di prodotti, tra i quali i legumi, ingiustamente sottovalutati, pur essendo fondamentali nella nostra alimentazione.

L’evento, organizzato in collaborazione con la Condotta Slow Food Napoli, presieduta dal Fiduciario Giosuè Silvestro, ha permesso ai commensali un vero e proprio percorso gastronomico alla scoperta di Presidi Slow Food tra i quali il Cece di Cicerale, il Fagiolo Cannellino Dente di Morto di Acerra ed i Pistacchi di Bronte, forniti per l’occasione dalle aziende agricole “Casale Denazzano” e “Vincenzo Egizio”, sapientemente esaltati dall’ apposito menù messo a punto dal Maestro Salvatore de Rinaldi.

 

Il tutto si è svolto nel solco della filosofia di Slow Food “Buono, Pulito, Giusto”, ovvero rendere in primis i ristoratori veri e propri apripista dei produttori agricoli, così come i clienti-consumatori maggiormente consapevoli delle loro scelte gastronomico-alimentari.

In relazione al menù proposto per l’occasione, tra gli antipasti, stuzzicante “l’insalata di Ceci di Cicerale con salsa al Campari”, così come tra i primi piatti, la “fettuccella fresca con torzelle, salsiccia cilentana e crema di Fagioli Cannellini Dente di Morto di Acerra“. Presente la proposta dolce, declinata in un “semifreddo al Pistacchio di Bronte”. In conclusione, ottima la selezione di birre artigianali così come  ampia la carta dei vini.

Uno spazio accogliente, familiare, ove sperimentare una proposta gastronomica esaltata dall’utilizzo, coerente con la stagionalità, di una materia prima di altissima qualità in grado di soddisfare una clientela alquanto variegata.

 

Casa de Rinaldi

Via Antonio e Luigi Sementini 28/34, 80131, Napoli

+39 081 546 61 19  +39  081 020 96 46

https://www.facebook.com/casaderinaldi/

Sempre aperto a pranzo ed a cena.

 

 

 

The following two tabs change content below.
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.