Partite le prime diffide.
La società fratelli Dell’Amura titolare di Pizza a Metro, lo storico locale di Vico Equense (con sede nella cittadina costiera in via Nicotera), comunica di aver fatto già partire le prime diffide “dall’utilizzo di nomi o segni distintivi idonei a produrre confusione con il marchio registrato Pizza a Metro”.
La vicenda si inquadra nella decisione del Comune di Vico Equense di istituire una De.Co. (Denominazione comunale) per la pizza al metro.
Nella diffida inviata agli esercenti che stanno utilizzando il logo presentato dal Comune di Vico, la società cita l’articolo 2598 del codice civile che qualifica come atto di “concorrenza sleale” l’uso di “nomi o segni distintivi legittimamente usati da altri o compie con qualsiasi altro mezzo atti idonei a creare confusione con i prodotti e con l’attività concorrente”.
La società titolare di Pizza a Metro, in caso di perseveranza nell’uso del marchio, nome o di qualunque riferimento grafico riconducibile alla sua attività, si riserva azioni di risarcimento danni verso chiunque continuerà nel loro utilizzo improprio.
Sabato 13 maggio 2023
Redazione La Buona Tavola
Ultimi post di Redazione La Buona Tavola (vedi tutti)
- Pizzerie d’Italia 2024, la pizza è la nuova protagonista del fine dining - 28 Settembre 2023
- Eruzioni del Gusto, enoturismo e cultura trionfano al Museo di Pietrarsa a Portici - 25 Settembre 2023
- Una giornata speciale a Londra con lo chef Paolo Gramaglia, ospite d’eccezione di The Italian Show - 22 Settembre 2023