Avete bisogno di uno stilista? Allora andate dallo stilista del Panino a Cercola di Angelo Coppola, il macellaio che “veste” la carne con dei panini per niente “spogli”!
La passione di Angelo Coppola ha lunga data: specializzati nel settore macelleria dal 1956, tutto è iniziato dal nonno Angelo, fondatore della prima ed antica macelleria, dopo un po’ subentra il primogenito, Tommaso, che porta la macelleria all’apice del successo.
Dopo un decennale trascorso con la macelleria nasce l’Hamburgeria di Angelo soprannominato “lo stilista del panino”. Angelo continua ciò che aveva iniziato suo padre presentando la carne in maniera diversa.
Angelo si avvale dell’aiuto della moglie Raffaella, dello Chef Alessio Di fiore ed aiuto cuoco Eleonora Di Punzo e del resto del team Antonio, Daniele e Luigi, in un locale in stile moderno con 35 posti a sedere che diventano 70 in estate con uno spazio all’aperto.
Questo progetto è iniziato il 4 agosto 2020, purtroppo in un periodo di piena pandemia, ma la tenacia di Angelo e del suo team lo hanno portato avanti con successo ed il tutto è confermato dall’alto gradimento della clientela, tra cui anche personaggi della tv.
La materia prima utilizzata è, ovviamente, la carne, comprata da mattatoio Antica Macelleria che guarda principalmente alla qualità: comprano il pezzo di carne e lo selezionano loro in base alle necessità.
Il menù invitante dell’Hamburgeria da Angelo che rende difficile la scelta
Tra i panini il più richiesto è il panino Maradona che, come racconta Angelo, è nato proprio la sera in cui è venuto a mancare, mettendosi alla piastra e creando un panino in suo onore che non c’era nel menù ma, data la grande richiesta ed apprezzamento, è stato poi aggiunto.
Il panino Maradona è composto da hamburger di chianina, crostone di provola, Provolone del Monaco, bocconcini di bufala, patate al forno di Avezzano, mortadella di Bologna e pistacchio di Bronte.
A seguire abbiamo Eden: polpette fritte alla napoletana, patate al forno di Avezzano, fonduta di formaggio home made e friarielli napoletani
Ancora il Nemiha: hamburger di chianina, provola di Agerola, parmigiana di melanzane e pesto di basilico home made
Oltre ai panini presentano la carne non solo sulla pietra lavica come per l’entrecôte prussiana ma anche in altri modi come, ad esempio, all’interno di crocchè o con dei tacos ripieni di pulled pork e salsa bbq.
Il passaparola e gli obiettivi futuri
Angelo punta molto sul passaparola, sulle persone che mangiano piatti di qualità e ne parlano con altri.
Vuole crescere in questo senso facendosi conoscere per ciò che propone e, come obiettivi futuri, vorrebbe aprire altri 3 locali, uno a Milano, uno a Roma ed uno a Salerno.
Hamburgeria da Angelo – lo stilista del panino
Corso Domenico Riccardi, 214 – 80040 Cercola (NA)
Telefono: 081 1836 0228
Instagram: Hamburgeria da Angelo lo stilista del panino
Facebook: Hamburgeria da Angelo lo stilista del panino
Se vi fa piacere seguitemi sulla mia pagina Instagram cuciniamobyanna le ricette di Anna