Executive Chef Alfonso Monte al ristorante Oasis

Ristorante Oasis del Green Park Hotel Pamphili, cucina dello Chef Alfonso Monte

All’interno del grande complesso del Green Park Hotel Pamphili a Roma troviamo il ristorante Oasis che vanta una splendida veranda all’aperto con vista sul giardino e sul boschetto di tigli.

Un ristorante aperto non solo ai clienti dell’hotel ma anche a chi, semplicemente, vuole godere di un momento che va dalla colazione al pranzo e alla cena.

executive-chef-alfonso-monte-al-ristorante-oasis-
executive-chef-alfonso-monte-al-ristorante-oasis-

L’executive Chef Alfonso Monte, siciliano di origine, studia alla scuola alberghiera a Sciacca diplomandosi nel 1990 ed inizia ad appassionarsi alla cucina con la sua prima esperienza lavorativa a Pila, Aosta.

Successivamente gira varie città per lavorare tra cui Milano marittima, Bagni di Tivoli, Napoli 3 anni all’Holiday inn fino ad arrivare a Roma nel 1997 dove mette radici sia in ambito privato che professionale approdando al ristorante Oasis.

executive-chef-alfonso-monte-al-ristorante-oasis-

Il menù che accontenta ogni palato per colazione, pranzo o cena

Lo chef Alfonso si occupa personalmente di fare la lista delle materie prime che occorrono e che vengono acquistate solo da fornitori di fiducia.

executive-chef-alfonso-monte-al-ristorante-oasis-
Polpo scottato in padella su patate schiacciate al lime

La cucina del ristorante Oasis spazia dalle preparazioni dolci per la colazione e il dopo pranzo e/o cena tutto rigorosamente preparato da loro a piatti prevalentemente della tradizione romana.

Carbonara, amatriciana, cacio e pepe e così via: piatti che appena vengono pronunciati fanno pensare subito alla città eterna e alle sue antiche tradizioni culinarie.

D’altronde, quella che noi conosciamo come cucina tipica romana non è altro che un insieme di ricette semplici e povere, spesso preparate con ingredienti di recupero, che nascono dal popolo per il popolo.

Eppure Roma è stata per molti secoli una delle città più note al mondo, crocevia di popoli e culture di ogni genere anche culinarie: ogni piatto è il risultato di millenni di storia che hanno portato a tavola sapori intensi e genuini.

Nonostante nella cucina dello Chef Alfonso non manchi la tradizione romana, lui ama anche spaziare oltre mettendo estro e passione in ogni piatto che prepara!

executive-chef-alfonso-monte-al-ristorante-oasis-
Spaghetto al nero di seppia e bottarga di muggine
executive-chef-alfonso-monte-al-ristorante-oasis-
Verdure grigliate con tofu ed olio al prezzemolo
executive-chef-alfonso-monte-al-ristorante-oasis-
Panna cotta su salsa al mango e crumble alla vaniglia

I servizi offerti ed i progetti futuri

Il Green Park Hotel Pamphili è una struttura a quattro stelle che, oltre al ristorante, offre un parco privato, delle camere, bar con terrazza, palestra e 3 sale riunioni.

Tra i progetti futuri vogliono costruire una piscina, una spa e campi da padel.

Green Park hotel Pamphili

Largo Lorenzo Mossa, 4  Roma

Telefono: 06661028

Sito web: elegreenparkhotelpamphili.com

Fax: 066635216

E-mail: info.pamphili@elehoteles.com

Instagram Chef Monte:  Alfonso Monte

Se vi fa piacere seguitemi sulla mia pagina Instagram cuciniamobyanna le ricette di Anna

executive-chef-alfonso-monte-al-ristorante-oasis-
Ciambelloni home made preparati per la colazione
The following two tabs change content below.
Mi appassiona tutto ciò che è cibo, dal cucinarlo al mangiarlo, fino allo sperimentare e avere sempre fame di conoscenza, perché ad esso si legano tradizione, cultura e socializzazione di ogni luogo. Se vi fa piacere seguitemi sulla mia pagina instagram cuciniamobyanna (le ricette di Anna).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *