La storia di Gelati Esagerati, un locale di tendenza sempre al passo con i tempi e con le mode
La dolce storia di oggi ci porta a Soccavo, presso la gelateria Gelati Esagerati, situata in via dell’Epomeo.
Nata nel 2015 grazie alla famiglia De Martino, oggi è una realtà affermata nel mondo della gelateria e dei dolci sotto zero.
Paolo e Francesco, fondatori dell’attività, hanno avuto fin da subito le idee chiare circa la linea da seguire: “La qualità e l’artigianalità sono sempre state al centro del nostro progetto, le protagoniste assolute”, affermano con orgoglio.
Pur essendo la prima esperienza nel campo della gelateria per i De Martino, Gelati Esagerati si è rivelata immediatamente una scommessa vincente.
Il target è sempre stato quello di una clientela giovane, in linea con la dinamicità della zona in cui è situata l’attività, ma che allo stesso tempo fa dei gusti classici uno dei suoi capisaldi.
La qualità al centro di un progetto sempre in crescita
“Gelati Esagerati è nata con l’obiettivo di offrire la migliore qualità possibile, senza mai scendere a compromessi”, spiega Francesco.
“La nostra filosofia è semplice: seguiamo attentamente tutte le fiere di settore, per mantenerci sempre al passo con i tempi sia dal punto di vista della scelta dei macchinari, sia da quello delle novità nel mondo del gelato. Mettiamo subito in campo tutte le novità, le tendenze e le nuove tecniche di lavorazione per aumentare la qualità e incrementare l’offerta”.
Il gelato è preparato in maniera totalmente artigianale e viene lavorato con tempistiche che danno la possibilità al cliente di degustare un gelato sempre fresco di mantecazione.
Tutti i gusti proposti al pubblico, che seguono rigorosamente la stagionalità dei prodotti disponibili, – 36 nel periodo estivo e 28 in quello invernale – si avvalgono di materie prime di altissimo livello.
Si parte con il latte e con la panna fresca Matese Alta Qualità, passando poi per le paste aromatiche e per quelle spalmabili del brand MEC3, i cioccolati e la gianduia fondente Lindt & Caffarel e dei prodotti Pregel.
“Vogliamo che tutto ciò che compone il nostro universo gelato rispecchi e accompagni la filosofia dell’eccellenza nel migliore dei modi. Siamo convinti che ogni singolo aspetto, dalla produzione alla presentazione di un prodotto, rappresenti uno step fondamentale per il successo di un’attività. Crediamo fermamente che una scelta di qualità alla lunga ripaghi. Oggi, infatti, possiamo affermare con orgoglio che la nostra azienda è costantemente in crescita. Proprio per questo sentiamo il dovere di soddisfare con il massimo impegno tutti i nostri clienti”, spiega Francesco.
Gelati Esagerati, tra gusti d’autore e proposte accattivanti
In Gelati Esagerati convivono due anime: la prima è quella della ricercatezza, che li spinge a proporre in diversi periodi dell’anno gusti di grande impatto come il Cioccolato Fondente e Rhum, Noci e Fichi, gusto VOV, Whisky, e Mandarino Tardivo Ciaculli, un prodotto presidio Slow Food; la seconda invece è basata su gusti di tendenza che accontentino la fascia dei più giovani, e che abbraccino tutte le linee di snack più famosi.
Il gusto Kinder è il re di quest’ultima produzione, ma al suo fianco troviamo altre preziose golosità come Kinder Paradiso, Duplo, Bueno, Oreo, Kit-Kat e Lindor, solo per citarne alcuni.
Completano la gamma il particolarissimo gusto Pokemon – che ha una base al cioccolato bianco Galak, una variegatura alla gianduia e degli scoppiettanti micro fritz – e il gusto Azzurro dedicato alla vittoria del terzo scudetto del Napoli SSC nella stagione SCORSA 2022/2023, composto da una base di panna accompagnata da un gustoso caramello Mou in variegatura.
L’offerta si estende poi agli immancabili gusti senza lattosio come limone, fragola e cioccolato fondente e arancia.
L’irresistibile mondo degli snack semifreddi e l’attenzione per gli intolleranti
Non poteva mancare poi una sezione dedicata alle torte e agli snack semifreddi.
Le torte sono disponibili in 20 gusti diversi e tra le più gettonate troviamo le buonissime cheesecake ai frutti di bosco, le croccanti all’amarena e le delizie al limone.
Si passa poi ai gelatini mignon – disponibili in 18 gusti diversi – che riprendono tutti i gusti degli snack Ferrero, ai gelati su stecco, ai cookies gelato, ai frozen yogurt, ai frappè e ai bon bon mignon che nei gusti pistacchio e nocciola si esprimono al meglio.
A coronamento di un’offerta variegatissima non poteva mancare un occhio di riguardo per i clienti intolleranti al glutine, settore a cui la famiglia De Martino tiene tantissimo: “Da sempre crediamo che non ci siano clienti di serie A e clienti di serie B e cerchiamo pertanto di essere un punto di riferimento per tutti, anche per chi ha delle intolleranze. Rappresenta un’attenzione e un atto d’amore nei confronti di tutti coloro che ci scelgono ogni girono”, ribadisce Francesco.
Da Gelati Esagerati infatti sono disponibili tantissimi prodotti gluten free e lactose free tra cui i cornetti e le brioche senza glutine e lattosio, nonché coni e crepes privi di glutine.
Per il futuro sono in cantiere tantissimi nuovi gusti e siamo sicuri che Gelati Esagerati saprà regalare a tutti i suoi avventori sempre nuove dolci emozioni al palato.
Gelati Esagerati
Indirizzo: Via dell’Epomeo 240, 80126 Napoli (NA)
Tel. 081 1917 3405
E-mail: demartino.francesco84@gmail.com
Gionata Bertolini
Ultimi post di Gionata Bertolini (vedi tutti)
- Pasticceria De Vivo, sinuose sinfonie artistiche - 4 Ottobre 2024
- Grazia Citro, conoscenza e stile al servizio del gelato artigianale - 9 Settembre 2024
- Punto Freddo a Scafati, la storia del gelato artigianale in provincia di Salerno - 27 Agosto 2024