Una linea esclusiva di opere d’arte in cioccolata dedicata a Napoli: le principali piazze di Partenope e le sue porte storiche ricostruite in miniatura di finissimo cioccolato dal maestro cioccolatiere Gennaro Bottone della fabbrica di cioccolato Dolce Idea. Opere d’arte da gustare o collezionare che sono state presentate ufficialmente al pubblico stamane con un incontro dibattito sul “made in Naples” presso il Gambrinus.

All’incontro hanno preso parte: il consigliere Francesco Vernetti – presidente commissione Made in Naples al Comune di Napoli,  lo storico dell’arte e pubblicitario Silvio Fabris, lo scrittore  Amedeo Colella, il maestro cioccolatiere Gennaro Bottone e il duo di attori e conduttori televisivi Gigi&Ross.

Una nobile causa si cela dietro questa iniziativa: il ricavato della vendita delle tavolette di cioccolata ispirate a Napoli sarà in parte devoluto all’associazione Accendiamo una stella for you  di Maria Rotunno che si occupa di fornire borse di studio per la pratica dello sport, ai bambini disagiati di Napoli.

Testimonial del progetto solidale  sono “gli SBANDATI” Gigi&Ross, il duo comico di presentatori attualmente impegnati su Rai Due e già volti noti di Made in Sud. Gli attori Rosario Morra e Luigi Esposito sono da sempre vicini alle opere solidali promosse da AUS For You ed hanno accolto con entusiasmo la proposta partita da Gennaro Bottone. “Fare del bene ai bambini è una cosa giusta e siamo molto contenti di aver aderito a questa iniziativa. Siamo da tempo legati alla famiglia Bottone e altrettanto all’associazione AUS for You, per cui siamo stati proprio noi il tramite che ha messo in contatto Dolce Idea con Maria Rotunno” – dichiarano i due attori. “Siamo convinti che fare del bene sia doveroso e giusto ancor più quando si è un personaggio pubblico, e ci auguriamo che queste opere di solidarietà possano ripetersi sempre più spesso e non solo a Natale”. Concludono Gigi e Ross.

Le tavolette di cioccolato ispirate a Napoli, alle sue porte e alle sue piazze,  rigorosamente fatte a mano una per una, sono in edizione limitata. Ciascun esemplare ha un certificato di garanzia numerato che ne testimonia la esclusività.

La linea natalizia suddetta ripropone  in cioccolata: Piazza Del Plebiscito, Piazza del Gesù, Piazza San Domenico, Duomo di Napoli, Piazza Trieste e Trento e le antiche porte di Napoli: Porta Nolana, Porta San Vincenzo, Port’Alba, Porta Capuana e Porta San Gennaro. Ogni tavoletta ispirata a Napoli costa 7 euro, è in distribuzione a Napoli  e nelle regioni d’Italia dove è presente il marchio Dolce Idea. Parte dell’incasso sarà un dono di Natale per il futuro dei bambini in difficoltà seguiti dall’ Associazione di Maria Rotunno.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *