IL MONFORTINO: IMPASTI PER TUTTI I GUSTI

La pizzeria “Il Monfortino” nasce a Caserta, dall’esperienza  e passione di Francesco Di Ceglie e Fabio Russo, in corrispondenza della caratteristica frazione di Centurano. Si tratta di un locale attento sia allo stile classico napoletano, declinato con lievito madre e prodotti artigianali italiani, ma anche ai palati più esigenti, tale da presentare in carta un gran numero di impasti e farciture, dal grano arso alla canapa al cacao, dal tartufo al pistacchio di Bronte.

Tantissimi ospiti ne hanno già potuto saggiare la proposta gastronomica, facilitando senza dubbio il conseguimento del Pizza Expo 2016, importante manifestazione tenutasi presso la Reggia di Caserta, così come del 3° Trofeo Pulcinella di Acerra, categoria “Napoletana Tecnica”.

Il Monfortino” può essere pertanto considerato già un punto di riferimento non solo per gli abitanti della zona, ma anche per gli oramai sempre più numerosi “gastro-turisti” alla ricerca di un contesto confortevole e concreto, sincero e senza fronzoli. Stuzzicanti gli antipasti e la proposta di friggitoria, interessante la “Luna Rossa Casertana”, una pizza farcita con  polpettine di Maiale Nero Casertano, pomodorini del Piennolo, fiordilatte di Agerola e ricotta di fuscella.

Indubbiamente rappresentativo l’omonimo “Monfortino”, specialità della casa, una sorta di ripieno al forno leggero e particolarmente gradevole, sapientemente farcito con Mozzarella di Bufala Campana DOP, Prosciutto di Parma DOP, il tutto ricoperto con pomodorini, rucola e scaglie di Parmigiano Reggiano 36 mesi, disponibile anche nell’”esotica” variante alla curcuma.

In conclusione, per i più temerari e mai sazi, il menù prevede anche tutta una serie di “bombe caloriche”, dal ripieno alla Nutella fino agli straccetti fritti, il tutto abbondantemente farcito.

Insomma proposte indubbiamente “audaci”, ove tuttavia lavoro e sperimentazione risultano essere alla base dell’offerta gastronomica. Circa 40 posti a sedere disposti in una doppia sala, un servizio di asporto opportunamente potenziato, cortesia e professionalità: ciò risulta essere alla base del sodalizio casertano.

il monfortino
Pizzeria “Il Monfortino”
Via Giulia 7, 81100, Caserta (CE)
+39 0823 472535
Aperto 7 giorni su 7 a pranzo e cena.
Domenica e Lunedì solo la sera.

[EDITOR]

Alessandro Piro
The following two tabs change content below.

federica

Ultimi post di federica (vedi tutti)

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *