RISTOSVAGO: SAPORI ROTONDI

Il “Ra Ristosvago” di Raffaella Migliaccio, assistita dallo Chef Raffaele Caputo, si presenta quale un bistrot-ristorantino ispirato al mare di Pozzuoli (NA), ove tutte le pietanze, dagli antipasti ai dolci, risultano essere rivisitate in forma e colore, in bilico tra tradizione e modernità.

Evocativa risulta essere la scelta dell’appellativo, prima di Ristosvago, “Ra”, divinità egizia identificata principalmente con il “Sole”, simbolo di luce, calore e prosperità, caratteristiche che rispecchiano pienamente il concept del locale.

Protagonista della proposta puteolana risulta essere ovviamente il pescato fresco del litorale locale, declinato in sfiziosi “ring di calamari al limone e ricotta”, “tartàre con gelée di Aperol e lime, cipolla caramellata e guacamole”, gamberi disponibili in tre panature diverse: con pasta fillo-kataifi, mais, pastella al pomodoro.

Tra i primi piatti, interessanti i “fusilli con pesce spada, crema di melanzane e noci”, così come la “Crosta di Gragnano ripiena di baccalà e Mozzarella di Bufala”.

Presente l’alternativa vegetariana, ove la tipica lasagna è interpretata con verdure di stagione e crema di basilico. In conclusione, ottima la selezione di birre artigianali così come  ampia la carta dei vini.

Ra Ristosvago

Uno spazio innovativo, di tendenza, ove sperimentare un’ottima proposta gastronomica, esaltata anche a livello visivo da sapienti impiattamenti, a mò di dipinto, il tutto completato da una calda accoglienza ed un’atmosfera intima.

 

 

 

 

 

 

 

Ristorante “Ra Ristosvago
Via G. Pergolesi 13, 80078, Pozzuoli (NA)
+39 345 115 33 60
Aperto solo a cena.
Lunedì chiuso. Domenica solo a pranzo.
https://www.facebook.com/raristosvago/
[EDITOR] 

Alessandro Piro
The following two tabs change content below.

federica

Ultimi post di federica (vedi tutti)

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *