RISTOSVAGO: SAPORI ROTONDI
Il “Ra Ristosvago” di Raffaella Migliaccio, assistita dallo Chef Raffaele Caputo, si presenta quale un bistrot-ristorantino ispirato al mare di Pozzuoli (NA), ove tutte le pietanze, dagli antipasti ai dolci, risultano essere rivisitate in forma e colore, in bilico tra tradizione e modernità.
Evocativa risulta essere la scelta dell’appellativo, prima di Ristosvago, “Ra”, divinità egizia identificata principalmente con il “Sole”, simbolo di luce, calore e prosperità, caratteristiche che rispecchiano pienamente il concept del locale.
Protagonista della proposta puteolana risulta essere ovviamente il pescato fresco del litorale locale, declinato in sfiziosi “ring di calamari al limone e ricotta”, “tartàre con gelée di Aperol e lime, cipolla caramellata e guacamole”, gamberi disponibili in tre panature diverse: con pasta fillo-kataifi, mais, pastella al pomodoro.
Tra i primi piatti, interessanti i “fusilli con pesce spada, crema di melanzane e noci”, così come la “Crosta di Gragnano ripiena di baccalà e Mozzarella di Bufala”.
Presente l’alternativa vegetariana, ove la tipica lasagna è interpretata con verdure di stagione e crema di basilico. In conclusione, ottima la selezione di birre artigianali così come ampia la carta dei vini.
Uno spazio innovativo, di tendenza, ove sperimentare un’ottima proposta gastronomica, esaltata anche a livello visivo da sapienti impiattamenti, a mò di dipinto, il tutto completato da una calda accoglienza ed un’atmosfera intima.
Ristorante “Ra Ristosvago”
Via G. Pergolesi 13, 80078, Pozzuoli (NA)
+39 345 115 33 60
Aperto solo a cena.
Lunedì chiuso. Domenica solo a pranzo.
https://www.facebook.com/raristosvago/
[EDITOR] Alessandro Piro
federica
Ultimi post di federica (vedi tutti)
- La Lanterna fa… 13 - 19 Marzo 2018
- Azienda agricola biologica “Di Gennaro Anna” - 19 Marzo 2018
- RISTOSVAGO: SAPORI ROTONDI - 19 Marzo 2018