La pizzetta

Per comprendere cos’è La Pizzetta by Pomorilla.it , è doveroso tornare indietro nel tempo di qualche anno e conoscere l’incipit di questa realtà gastronomica. Tutto ha inizio quando un gruppo di giovani marchigiani hanno la possibilità di rilevare nel centro storico di Cupra marittima una pizzeria a conduzione familiare e, spinti dalla loro voglia di mettersi in gioco, inaugurano Pomorilla.it.

Da questa prima realtà, in cui è possibile assaggiare la tradizionale pizza al piatto cotta al forno, nasce l’idea di creare un format adatto a tutti e ad ogni esigenza, dove il formato della classica pizza al piatto si trasforma in “Pizzetta“.

L’IDEA DI PIZZETTA

Ogni Pizzetta, ha un peso specifico di 75 grammi ed è caratterizzata da una forma irregolare che va a richiamare l’idea di artigianalità del prodotto. Ciò che però la rende unica, è l’impasto, che è realizzato partendo dalla scelta di farine prodotte da grano 100% italiano e da un’attenta fase di lievitazione e maturazione naturale.

Inoltre per garantire un’elevata digeribilità, questa viene fatta riposare per un totale di 50 ore prima di essere messa in commercio, regalando un’esperienza di gusto leggera e raffinata. La pizzetta, dunque, non è solo un business, ma una realtà in cui si respira la voglia di portare sul mercato un prodotto si standardizzato, ma di alta qualità, dove la scelta delle materie prime viene curata scrupolosamente per regalare al cliente un’esplosione di sapori stagionali.

LA PIZZETTA BY POMORILLA

Per realizzare questo sogno gastronomico e lanciare sul mercato la pizzetta, oltre alla sede del centro storico, viene preso in gestione un chiosco storico del litorale cuprense, in cui poter proporre il concetto small di pizza italiana: nasce così La Pizzetta by Pomorilla.it.

Il primo punto vendita è una sede estiva, dove si può degustare ad ogni ora del giorno la pizzetta che si preferisce, secondo un menù che segue rigorosamente la stagionalità del prodotto. Il successo di pizzetta, è sempre più incisivo, ed è per questo che si decide di investire e scommettere sull’apertura di un secondo punto vendita che si trova però nella città limitrofa di San Benedetto del Tronto.

Qui, a differenza delle altre realtà in cui “si giocava in casa”, la scommessa è quella di creare un’identità propria, un segno distintivo in cui la pizzetta possa fare da regina, e regalare una varietà gastronomica di livello. A differenza del chiosco di Cupra Marittima, dove ritroviamo un ambiente più spartano e tradizionale legato alla storicità del posto e alla realtà sbarazzina dell’ambiente marittimo, la location di San Benedetto del Tronto, è una realtà moderna, con un arredamento giovanile e fresco.

Anche le modalità di ordinazione all’interno delle due sedi sono differenti, infatti, mentre nel chiosco al mare troviamo il classico servizio al tavolo, dove il cameriere prende l’ordine; nella seconda sede, il cliente è totalmente autonomo e può scegliere le pietanze grazie ad un taccuino da consegnare in cassa.

Le proposte gastronomiche dei due punti sono invece similari, in quanto viene presentato un menù, momentaneamente, aggiornato due volte l’anno e a cui vengono affiancate delle pizzette speciali. In particolare, nella sede di San Benedetto del Tronto, è possibile assaggiare anche la pizzetta gluten free.

La pizzetta by Pomorilla.it non è però solo pizza, ed è per questo che è possibile trovare in degustazione una selezione di fritti misti marchigiani, dei panini artigianali e gli irresistibili maritozzi panna e cioccolato.

Non scontata è l’attenzione riservata al rispetto dell’ambiente, che viene salvaguardato grazie all’istallazione di forni elettrici per limitare l’emissione di anidride carbonica nell’aria, alla riduzione dello spreco alimentare in ambiente produttivo e all’utilizzo di materiale plastic free.

Dunque, se il vostro desiderio è sempre stato quello di assaggiare più gusti pizza contemporaneamente e non accontentarvi di una pizza al piatto mono gusto, che sia per un’aperitivo, per uno spuntino pre pranzo o una cena, vi consigliamo di non farvi sfuggire La Pizzetta by Pomorilla.it

Pomorilla.it

Corso Vittorio Emanuele II, 56 Cupra Marittima (AP)

tel. +39 0735 363017

Aperti dal mar. alla Dom. 17:30 – 21:30

La Pizzetta By Pomorilla

Via Nazario Sauro 48, Cupra Marittima (AP)

tel. +39 3490574877

Apertura estiva Maggio – Settembre

La pizzetta By Pomorilla

Via Walter Frau 2, San Benedetto del Tronto (AP)

tel. +39 0735326716

Aperti dal mar. alla Dom. 18:30 – 21:30

The following two tabs change content below.

Roberta Petrini

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.