Le ‘rose’ di Amorino a Sorrento: il gelato che non ti aspetti

Il gelato innovativo nella forma e nel gusto a Sorrento

Passeggiando tra i vicoli della splendida Sorrento, città resa celebre da artisti, poeti e filosofi del calibro di Dickens e Nietzsche, proprio sulla pittoresca Via San Cesareo, sbocciano, improvvisamente, rose coloratissime.

Questi fiori non sono rose vere, ma hanno petali di gustosissimo gelato. E chi li “coltiva” con amore e passione è la Gelateria Amorino. La Gelateria Amorino si trova al numero 45 di Via San Cesareo di Sorrento.

La storia

Il proprietario e gestore della Gelateria, Pierluigi D’Armiento, è stato uno di quegli imprenditori che non si è lasciato sopraffare dalla pandemia da Covid del 2020. Ha coraggiosamente e ostinatamente perseguito il suo sogno di aprire una gelateria in pieno centro storico a Sorrento, nonostante le avversità.

Racconta di “aver voluto aprire la sua gelateria Amorino a maggio 2020, nonostante tutto, perché era già tutto programmato da tanto tempo“. Un lavoro di progettazione iniziato mesi fa che non ha voluto fermarsi nonostante le difficoltà da affrontare. E’ proprio vero che “vola in alto, solo chi osa farlo”.

La caparbietà del Signor d’Armiento è stata premiata. Non solo oggi gestisce con successo la sua gelateria Amorino, ma ne ha aperta una seconda sede proprio a pochi passi da Piazza Tasso. Ciò che distingue il gelato di Amorino da tutti gli altri è sicuramente “la sua altissima qualità” – afferma il proprietario.

Il cono a forma di rosa di Amorino
Le “rose” di Amorino Gelato

Amorino è un franchising, pertanto, è possibile gustare le “rose” gelato anche in altre città, Roma, Venezia e Milano.

Il gelato di Amorino

Entrando nel locale, troneggiano le descrizioni del gelato di Amorino: l’unico senza aromi artificiali, senza conservanti e senza alcun colorante artificiali. Tutti prodotti biologici che garantiscono benessere per la nostra salute, oltre ad appagare la vista con la spettacolarità e l’originalità di come viene proposto il cono con una forma di una rosa.

Dando una rapida occhiata al bancone gelati, con tante specialità uniche, i colori sono tenui e delicati, 100% naturali. Si alternano gusti quali: il Pistacchio Mawardi Sublime alla Nocciola, Passion Fruit, Lime e Basilico e Frutti Esotici alla Verbena.

Fiore all’occhiello della Gelateria Amorino anche una estesa produzione di Macaron al Gelato, dal Caffè 100% Arabica alla Vaniglia del Madagascar; dal Cioccolato Amorino allo special “Agrumi e Verbena”. Un’idea regalo innovativa e sicuramente apprezzata con un packaging intrigante.

Tra gelati al naturale, crêpes/waffles, frappè, sorbetti, cioccolate calde e una combinazione di tutte queste delizie, Amorino si configura proprio come il Paradiso. Non a caso il nome è “Amorino”, un angioletto, che ti accompagnerà nel Paradiso delle dolci bontà

Serena Criscuolo

Contatti:

Gelateria Amorino

Via San Cesareo 45, Sorrento, Italia

Piazza Tasso corso Italia 177, Sorrento, Italia

The following two tabs change content below.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.