Nello scenario di incomparabile bellezza della Penisola Sorrentina, baciata dal caldo sole del Mediterraneo, nascono le specialità gastronomiche tradizionali Piemme, frutto della passione per le tradizioni di questa terra. La loro forza è il profumo, il gusto deciso, la solarità: un’autentica delizia per i palati più raffinati.

L’azienda nasce nel 1969 per iniziativa di artigiani sorrentini dediti alla produzione di specialità dolciarie a base di limone e del più tradizionale Limoncello. Sulla base di questa storica ricetta, tramandata di famiglia in famiglia, e grazie ad un know how tecnologico innovativo, dal 1986 il tipico infuso di bucce di limone di Sorrento, unitamente al babà, è diventato prodotto e vanto di PIEMME che ne può vantare la prima produzione tipica.

PIEMME – Prodotti Mediterranei è un’azienda moderna, leader nel comparto agro-alimentare e liquoristico, che produce il Limoncello, i Babà e le sue specialità nel rispetto della tradizione: ogni gustoso assaggio dei suoi prodotti diventa messaggero della solarità e della genuinità che la Penisola coltiva da sempre.

Un’attenzione per le tradizioni territoriali e la cura per la genuinità dei propri ingredienti spinge PIEMME a seguire tutte le fasi della filiera produttiva, dalla coltivazione, raccolta e pelatura del limone (affidate alla Cooperativa Solagri), fino all’ infusione ed all’ imbottigliamento, che avvengono nel laboratorio interno.

L’azienda può inoltre vantarsi di un laboratorio interno di pasticceria del quale si serve per la realizzazione dei prodotti dolciari.

Piemme non è solo la scelta di una dolce tentazione: è la scelta di una storia, di un luogo, di un tempo.

The following two tabs change content below.
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.