marco-tango-beach

Marco Tango, pizzaiolo associato al gruppo La Piccola Napoli, fa numeri da record quest’estate al White Beach by Florida nella località balneare Bonifati, in Calabria.

L’estate si può dire ormai finita anche se gli ultimi sprazzi di sole ci regalano piccoli momenti di felicità estiva. Si tirano le somme, si fanno i conti con le ripartenze, ci si interroga sugli ultimi mesi. Settembre è il mese della ripartenza, mai come quest’anno. Anche se, a dir la verità, la storia che oggi vi raccontiamo riguarda la ripartenza a tutto gas del pizzaiolo Marco Tango che quest’estate, dopo aver lasciato una pizzeria in quel di Avellino, è tornato al banco…ovviamente quello della pizza.

Un banco diverso, con una vista mozzafiato, quella del White Beach By Florida: il complesso turistico che si trova nella località balneare di Bonifati a Cosenza. Qui, Marco Tango ha fatto numeri da record grazie alla sua pizza contemporanea, realizzata con impasto diretto e condita con le eccellenze delle terre vesuviane. La location ha contribuito al grande successo: mangiare la pizza a due passi dal mare, al suono della risacca. Un’esperienza sensoriale a 360°.

Ma veniamo alla proposta del menù pizza. Ricco e variegato, composto dalle classiche, dalle fritte, e dalle gourmet. Il filo conduttore è: materie prima dei territori campani che valorizzano un impasto corposo e saporito.

Tra le gourmet, quella che ha riscosso un notevole successo e che ha incontrato il gusto anche dei palati più esigenti è la White Beach, che prende il nome dalla location: impasto multicereali, salmone affumicato capperi di Pantelleria, cipolla bianca, stracciati di bufala e Lime.

“Un successo inaspettato in epoca Covid”- dice Marco Tango-  che è rimasto piacevolmente sorpreso dall’affluenza che la sua proposta gastronomica ha attirato in Calabra. “Non è facile riuscire a soddisfare i gusti di una regione” – continua – “ ho cercato di entrare in punta di piedi senza tradire mai la mia vena partenopea e forse questo è stato il mio successo”.

Anche il White Beach by Florida si trova a dover tirare le somme di un’estate diversa dal solito ma una cosa è certa: Marco Tango è stata la scommessa vincente. Il pizzaiolo affiliato del gruppo La Piccola Napoli capeggiato da Paco Linus ci dice “le sorpese non sono finite”. Ma non ci svela di più: lo rivedremo presto in altre vesti? Solo il tempo ce lo dirà. Nel frattempo, un plauso a lui e a White Beach By Florida per il successo ottenuto.

Se questo articolo ti è piaciuto, visita la nostra sezione dedicate a LE BUONE STORIE.

The following two tabs change content below.

Marika Manna

Vivo persa nei libri. Amo le parole. Perché hanno "un effetto magico. Nel senso che hanno la capacità di forgiare il pensiero degli uomini. Di condizionare i loro sentimenti. Di dirigere la loro volontà e le loro azioni". Amo anche i punti. Molto. Segnano la fine ma l'inizio di una nuova storia.
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *