Marco Tango, torna nella città capoluogo con una pizza che è mix perfetto tra tradizione campana e contemporaneità
Marco Tango è un giovane talento dell’arte bianca, che fa della sperimentazione e della conoscenza il punto di forza della sua maestria.
Napoletano di origine, Marco ha fatto dell’arte della pizza la sua vita e di strada ne ha macinata tanta. Ricco di soddisfazioni ha aperto vari locali dove ha maturato l’esperienza che lo ha condotto sin dove è adesso.
Con “Degusta,” ad Avellino, affina la sua tecnica per realizzare una pizza di altissimo livello. Doppia lievitazione, idratazione al 65% e forno a legna. Un pizza che si discosta dalla tradizione napoletana ortodossa e acquista un valore tutto nuovo, di grande impatto.
L’esperienza calabrese
E poi ancora, l’esperienza calabrese, durata 5 anni, durante i quali Marco Tango apre diversi locali e diventa un’istituzione in fatto di pizza, anche fuori regione. In particolare, nel complesso turistico “White Beach by Florida”, a Cosenza, Tango raggiunge vette incredibili.
La sua pizza guarda al futuro, ma tiene un occhio sempre costante sulla tradizione. I condimenti sono costituiti dalle più alte eccellenza delle terre vesuviane. Insomma, una vera e propria esperienza emozionale che riempie stomaco e cuore.
Il ritorno ad Avellino
Marco, oggi, torna ad Avellino, con la sua pizzeria/friggitoria che ha un nome emblematico: “Stile Partenopeo”. Ha aperto i battenti giovedì 27 ottobre. Una filosofia tutta campana, quella che ispira il nuovo lavoro di Marco Tango.
Ingredienti legati alla tradizione, scelte sfiziose e gourmet, realizzate con materie prime di pregio e con un attenzione sempre altissima rivolta agli impasti. Marco Tango accosta alla pizza i suoi meravigliosi fritti: frittatine di pasta, crocchè di patate e montanarine.
Un menù ricco per un nuovo percorso pieno di sorprese entusiasmanti.
“Stile partenopeo”, dal punto di vista dell’arredamento, punta su di uno stile essenziale. Il colore bianco la fa da padrone e sui tavoli la “mise en place” prevede un “runner” dalle nuance chiare. Un luogo fresco, giovane, dove a parlare saranno la bontà ed il pregio della sua pizza.
“Stile Partenopeo” è ad Avellino, in via G. Cascino, adiacente al Piazza della Libertà, la piazza principale di Avellino.
Stile Partenopeo, Via Generale Cascino 83100 Avellino, Campania
Telefono: 0825 478322
Email: Marcotango80@libero.it
Facebook: https://www.facebook.com/profile.php?id=100087503672383
Alessia Rocco
Ultimi post di Alessia Rocco (vedi tutti)
- “La Fontanina al Mare”, tradizione e innovazione nel cuore della cucina flegrea a Torregaveta - 19 Marzo 2024
- Da Pone “I Figli di Napoli” pizzeria, una storia di passione, impegno e successo culinario che delizia gli amanti della pizza a Zurigo - 2 Gennaio 2024
- Martorano Pizza Experience, un viaggio nel cuore della pizza a Recale, in Provincia di Caserta - 27 Dicembre 2023