Dal Giappone a Portici “Mastro Burger”, il fast food mai visto prima

Dal Sol Levante un format tutto nuovo: a Portici dal 2020 Mastro Burger porta nuovi colori al fast food.

In pieno lockdown Lualdo Nettuno, titolare di Mastro Geppetto Vintage che è un noto brand di abbigliamento e accessori vintage di lusso, si reinventa e apre Mastro Burger a Portici, a due passi da Napoli.

Mastro Chicken e Masto Bacon
Mastro Chicken e Bacon

Un marchio che vuole trasportare l’atmosfera kawaii del Giappone in Italia e con lei i suoi colori accesi ed esplosivi in un fast food giovane e di tendenza. A raccontarcelo è proprio Lualdo Nettuno.

Reinventarsi sempre

È risaputo che il 2020 è stato una tegola pesante per i commercianti ma Lualdo, che non ha mollato e che anzi ha investito nel suo marchio, lo ricorda così: “La mia forte passione per la cucina e per la cultura nipponica mi ha portato a inventare il mio primo menu colorato 3 anni fa”. La prima sede fu aperta a a Portici in Corso Garibaldi 49.

Il fattore foodporn è arrivato con l’affiancamento di consulenti addetti ai lavori e del fratello di Lualdo, lo chef che sarebbe poi entrato nella cucina di Mastro Burger, rendendo il prodotto ancora più street food.

mega-mastro

Un menu buono e colorato

Presenti in menu una selezione di hamburger di carne e pollo crispy in bun colorati e personalizzabili, ma anche hot dog, wraps, insalate, toast, patatine, nuggets, alette di pollo e anelli di cipolla ricoperti da salse dai colori vivaci.

I dolci sono l’apoteosi del foodporn: waffle col gelato, pancakes allo sciroppo d’acero, donuts e gelato soffice.

“Il nostro pane non è solo bello e instagrammabile, ma è possibile stamparci sopra e realizzare tutto ciò che si desidera, ed è soprattutto buono”.

Mastro Burger, pur seguendo quello che è l’esempio delle grandi catene di fast food, tratta comunque materie prime nostrane e le recensioni ne testimoniano la bontà.

Il panino consigliato dal patron è il Mega Mastro: bun colorato per quattro persone con una farcitura di ben sei hamburger, insalata, patatine, prosciutto cotto, pomodoro e mayonese.

Inoltre sul sito web è possibile acquistare prodotti dolci o salati direttamente dal mondo kawaii.

Anticipazioni sui programmi futuri

I programmi sono tanti, l’ambizione è grande per Lualdo e il suo staff anticipa una novità: “Stiamo aprendo a Mergellina a Napoli, e sarà un nuovo trampolino di lancio”.

Mastro Burger

Corso Garibaldi 49 – Portici

tel. 081/19005857

Instagram Mastro Burger

Facebook Mastro Burger

Web site https://mastroburger.com/

The following two tabs change content below.
Nasco a Napoli, classe '92, vivo a Bergamo, sono architetto e artista. Leggo, scrivo articoli e poesie, dipingo e progetto. Il mio sito personale: http://www.vincenzopetrone.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *