Nupoke, i viaggi che creano esperienze

Da Nupoke il menù è una raccolta di luoghi dove s’è lasciato il palato

La semplicità dell’essenziale, pareti bianche e legno chiaro a listelli, piante a foglia larga un po’ ovunque e vimini dal soffitto. Questo è il timbro stilistico di NuPoke, un locale nel centro direzionale di Napoli, che, anche se non sembra, visto il nome, non parla solo hawaiano.
Il suo nome completo è Nupoke Asia in Naples e nasce proprio dalle emozioni e dai sapori dei tanti viaggi in Asia, di Stefano, il titolare del ristorante, e i suoi amici soci. Ed è proprio Stefano a parlarcene, partendo dal suo background culinario, i viaggi, le amicizie fino ad arrivare alle esperienze che vuole proporre al pubblico.

Già socio del ristorante SalumeriaUpnea e proprietario dell’agenzia per eventi privati MusicPlant, durante i suoi viaggi si è innamorato della cultura e dalla cucina asiatica, tanto da volerla importare. La scelta della location è stata ardua, ma poi si è pensato al centro direzionale. Luogo giovane, di passaggio, contorno architettonico spettacolare. Inizialmente si sono imbattuti, però, nei problemi di incuria. Rimboccate le maniche si è riqualificato lo spazio esterno, ripulendo e rinverdendo, realizzando un angolo green, dov’è possibile mangiare e rilassarsi.

Per chi non conoscesse ancora il poke, è uno dei piatti principali della cucina hawaiana, a base di riso, pesce crudo o pollo, servito come antipasto o portata principale. All’interno della bowl, il poke, è accompagnato da molti condimenti come frutta esotica e di stagione, verdure, legumi asiatici, semi e salse.

Parola chiave: selezione

A cavallo tra un osteria giapponese, cinese, thai e vietnamita, Nupoke propone una gamma ben selezionata di pietanze dal continente asiatico senza scendere a compromessi. Partendo dagli ingredienti: i piatti sono preparati affinché abbiano lo stesso sapore provato in Oriente. Tutto in nome dell’autenticità della cultura asiatica e la sua qualità. Il menù conta sei poke dagli ingredienti già stabiliti, ma dà la possibilità di comporre infinite combinazioni a proprio gusto.

Accanto il poke, si possono assaggiare vari piatti provenienti dal Giappone, Cina, e Vietnam. Primi fra tutti gli onigiri, i ravioli gyoza, il finger food indiano samosa, il pollo fritto giapponese karaage, poi noodles e, a rotazione, zuppe giapponesi e vietnamite.

Se ancora non conoscete il poke o avete la curiosità di assaggiare piatti asiatici questo è il posto ideale dove fermarsi. L’atmosfera, i sapori e i colori degli ingredienti freschi faranno il resto.

Nupoke, Asia in Naples

Centro Direzionale Isola A7, Via Giovanni Porzio, 4, 80143 Napoli (NA)

Telefono: 081/5625394

Instagram: nupoke_napoli

The following two tabs change content below.
classe 1992, architetto e artista, leggo, scrivo, dipingo e progetto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *