Pizzeria “L’altro volto” di Antonio De Caro: un’avventura gastronomica che è pura passione per la pizza

Con la pizzeria “L’altro volto”, a Salerno, Antonio De Caro realizza il sogno culinario nato tra tre amici, con le migliori pizze della tradizione partenopea

La Storia della Pizzeria “L’altro volto”

La pizzeria “L’altro volto” di Antonio De Caro, nasce dall’amicizia di tre ragazzi vogliosi di intraprendere una nuova avventura” esordisce Antonio, uno dei proprietari del locale.

La passione per la pizza è già radicata nella famiglia di uno dei tre giovani, proprietaria una pizzeria ben avviata.

Un’idea che nasce quasi per scherzo, durante una serata amicale, ma che, ben presto, diventa una realtà capace di dare corpo ad un amore coltivato nel tempo.

Sin dall’inizio della nostra attività commerciale abbiamo avuto ottimi riscontri da parte della maggior parte dei nostri clienti, su tutto il menù scelto per loro” continua Antonio.

Le pizze sono quelle della migliore tradizione napoletana.

La regina è sempre la Margherita, alla quale si accosta la San Francesco, una specialità della casa, preparata con fiordilatte, guanciale, crocchè e crema di noci.

La pizzeria “L’altro volto” punta su ingredienti di prim’ordine, che sappiano soddisfare i gusti e le richieste di tutti gli avventori.

Il nostro processo di selezione si basa, innanzitutto, sull’informazione. Così nascono le prelibatezze” specifica De Caro “informarsi su quale sia il prodotto migliore per creare pizze, è il primo passo. Successivamente, analizziamo le varie aziende che ci offre il mercato e scegliamo quella più adatta alle nostre esigenze”.

Il locale

“L’altro volto” è una pizzeria dallo stile fresco, accogliente e funzionale.

Il locale, ubicato a Salerno, afferma già nel nome la volontà di proporsi come una dimensione del tutto nuova.

Una struttura architettonica che coniuga la voglia di innovazione con l’amore per la tradizione.

Pizzeria "L'altro volto"

Il locale si divide in due aree, una retrostante nella quale vi è il laboratorio “gluten free”; l’altra, antistante, dedicata alla vendita.

In quest’ultima, si può ammirare un forno a legna molto grande.

Il design punta sul binomio cromatico rosso/nero e sulla presenza di materiali come il legno ed il ferro.

La pizzeria “L’altro volto” è sofisticata e al contempo intima, un luogo dove vivere un’esperienza sensoriale a 360°.

Gli obiettivi

Migliorarsi sempre di più così, per soddisfare tutti i clienti. Infondere la nostra passione a quante più persone possibili, pensando, in futuro, di aprire altri locali”.

Antonio De Caro non ha dubbi su quali siano gli obiettivi da prefissarsi per il prossimo futuro.

In realtà sono molto scaramantico nel parlare di un prossimo progetto. Sicuramente, se l’attività continuerà su questi binari, si potrà parlare di un nuovo progetto, magari anche non a Salerno

La pizzeria “L’altro volto” è una fucina di pizze di alto livello, che nascono in seguito ad un vero e proprio percorso di ricerca sulle materie prime.

La pizzeria può contare sul servizio di “delivery” e sulle pagine social.

Grazie a queste, raggiunge un numero sempre maggiore di persone ogni giorno.

Con i social, chiunque può notarti e mettersi in contatto con te, ma non tutti accettano questa nuova forma di pubblicità. Io prima di diventare titolare di questa attività ero molto restio ad affidarmi a qualcuno per la mia pagina web. Al giorno d’oggi, però, bisogna essere al passo con l’innovazione se vuoi che qualcuno conosca te, il tuo staff e ciò che proponi”.

La pizzeria “L’altro volto” è a Salerno, in via Guglielmo Vacca, 8 84129

Telefono: 089 995 6963

Facebook: https://www.facebook.com/LAltroVoltoPizza

The following two tabs change content below.

Alessia Rocco

Il mio nome è Alessia, sono napoletana d’origine, romana d’adozione. Scrivere è la mia passione e il mio lavoro. Mi piacciono le menti aperte, leggere, viaggiare, mangiare e adoro godermi la mia casa, tra libri e film. Ho all'attivo diverse pubblicazioni di prosa, poesia e teatro e collaboro con il settimanale "Confidenze", edito da Mondadori.

One thought on “Pizzeria “L’altro volto” di Antonio De Caro: un’avventura gastronomica che è pura passione per la pizza

  1. Una pizza ottima, a partire dall’impasto leggero, gli ingredienti di prima scelta e la vasta varietà dei gusti. La pizza senza glutine è la migliore provata fin’ora e i fritti sono davvero eccezionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *