Il cocktail Streg8,un’affascinante creazione a base di Liquore Strega, Bitter 900Rosso e Chin8 Neri è stato presentato ufficialmente il 16 maggio sera nelle sale del tempo ritrovato del Caffè Letterario Scottojonno di Napoli.
L’evento, organizzato da Strega Alberti Benevento S.p.A. e I.B.G. S.p.A. Società Benefit, ha visto la partecipazione di un pubblico di giornalisti, influencer, professionisti ed appassionati della mixology, che hanno potuto degustare il cocktail e scoprire il connubio unico di sapori che lo caratterizza.
IL COCKTAIL
Streg8 delinea incisivamente il gusto intenso e aromatico del Liquore Strega, unendosi alla nota amara del Bitter 900 Rosso e alla freschezza acidula di Chin8 Neri.
Esso dà vita a un cocktail equilibrato e persistente che racconta il caloroso abbraccio di benvenuto al Sud, espressione e sintesi dell’anima mediterranea, scrigno dell’identità produttiva dei due brand, cullati con amore in terra campana.
LE DICHIARAZIONI
“L’entusiasmo che accompagna questa uscita ufficiale è stato amplificato dal consenso del pubblico presente – ha dichiarato Andrea D’Angelo Vice Presidente di Strega Alberti Benevento S.p.A.
“Grazie alla prestigiosa storicità del Liquore Strega e la vivace caratterialità di Chin8 Neri, icona del vintage contemporaneo ,il cocktail guarda al futuro del buon bere, consapevole della sua versatilità, seducente in aperitivo ed amabile nel dopopasto.
“La storia di Chin8 Neri – ha sottolineato Rosario Caputo Presidente di I.B.G. S.p.A. SB – ci accompagna da un quarto di secolo.
In tutti questi anni abbiamo già avuto modo di apprezzare aperitivi con la nostra iconica bevanda ma Streg8 ci ha conquistato al primo sorso per il suo perfetto bilanciamento, l’armonia e la persistenza dei singoli sapori.
Con questo cocktail gli appassionati del nostro Brand, alla classica degustazione in purezza potranno godersi una intrigante variante alcolica.
LE DEGUSTAZIONI
Streg8 potrà essere degustato in esclusiva durante alcuni eventi del Premio STREGA: a Roma durante il 91° Concorso Ippico Internazionale Piazza di Siena (23-6 maggio); al Leftignition Porsche di Parma (25 maggio); al Festival della Letteratura di Salerno (22 giugno); a Shorts International Film Festival di Trieste (1-6 luglio); ad Umbria Jazz (12-21 luglio); ed infine a Foligno al Festival dei Primi d’Italia (26-29 settembre), oltre che in alcuni selezionati cocktail bar.
Redazione La Buona Tavola
Ultimi post di Redazione La Buona Tavola (vedi tutti)
- Mon Luxury, triplo wow per il locale di Luciano Carciotto - 6 Settembre 2024
- Ad Avola, la pizzeria Il Capriccio tappa da non perdere - 5 Settembre 2024
- Cooking Around, a Cicciano la quarta edizione della kermesse - 4 Settembre 2024