La ricetta che vi proponiamo oggi unisce mare e terra ed è perfetta sia fredda che calda. Il mix delle verdure rende questo piatto bello a vedersi in termini di colori e piacevole in termini di gusto. L’aggiunta del tonno, inoltre, fornisce la giusta corposità al tutto, dando la possibilità di assaporare un piatto che potrebbe essere benissimo considerato un piatto unico. Ideale per la stagione estiva e per le vostre scampagnate in montagna, è facilissimo da fare e richiede poco tempo di realizzazione. Ecco a voi le Caserecce tonno e verdure.

Ingredienti per 4 persone:

  • 1 peperone giallo
  • 2 zucchine medie
  • 2 carote medie
  • Tonno all’olio di oliva o al naturale
  • ½ cipolla media
  • Peperoncino piccante a piacere
  • Olio evo q. b.
  • Sale q. b.
  • Caserecce 360 gr

Procedimento:

Lavate e tagliate le verdure: i peperoni a striscioline, mentre le zucchine e le carote a pezzetti. In una pentola antiaderente tagliate finemente la cipolla e coprite il fondo della pentola con l’olio. Unite le verdure, salate a piacere e aggiungete il peperoncino (non troppo per non coprire gli altri sapori). Irrorate con un bicchiere di acqua e fare cuocere a fuoco moderato coprendo con un coperchio. Quando le verdure saranno cotte, togliete il coperchio e fate evaporare la restante acqua. Una volta evaporata l’acqua, spegnete la fiamma e aggiungete il tonno. Ora fate cuocere le caserecce e, una volta scolate, conditele con le verdure e il tonno. Fate raffreddare girando di tanto in tanto, oppure servite il piatto caldo.

Se questa ricetta ti è piaciuta, condividila sui tuoi social e seguici su Facebook!

The following two tabs change content below.

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor e Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *