chicco d'oro

Chi ama i dolci, che sono coccole e attimi di gioia del gusto, non può non scoprire una realtà non troppo pubblicizzata in Campania, e per questo ancora preziosa e tutta da assaporare. Il chicco d’oro, a Palma Campania, ha alle spalle una storia di passione e caparbietà. Ce la racconta Giovanni Rainone, il titolare e pastry chef.

La mia passione per i dolci nasce fin da giovanissimo, quando a soli 18 anni comincio come cameriere in un ristorante”. L’amarezza per un rapporto lavorativo non andato a buon fine sprona però il giovane talento a voler cercare una strada propria; si fa avanti in tal modo l’idea di voler creare un mondo tutto suo ,con le sue creazioni.

Complice l’arrivo a soli 22 anni del primo figlio, Giovanni con grande sacrificio e tante rinunce, vede man mano crescere la realtà che ha sempre sognato.

Il chicco d’oro è molto di più di una pasticceria: la parte mandata avanti con enorme successo, data la qualità dei prodotti usati per creare le prelibatezze gastronomiche, è quella dedicata ai catering per i banchetti nuziali, i battesimi, gli eventi aziendali. La varietà delle leccornie proposte va dai cornetti freschi, serviti dal mattino presto fino a tarda notte, ai babà rivisitati in più modi, alle torte personalizzate anche su richiesta.

Il motto del pastry chef è: tenacia e dedizione. Quella che cerca di trasferire ai suoi dipendenti con grande umiltà e spirito di gruppo.

Una menzione particolare va fatta soprattutto allo spirito imprenditoriale di Giovanni; il mondo del caffè, ad esempio, è per lui pane quotidiano. Ma ha voluto premiare l’originalità rispetto a tanti suoi colleghi, distaccandosi dalle marche più note che si possono trovare nei bar di napoli e provincia, privilegiando un caffè di nicchia del Salernitano.

Nel mondo della gastronomia lo spiritio di iniziativa, la voglia di raggiungere degli obiettivi, il senso del dovere e l’ amore per il proprio mestiere sono elementi imprescindibili. Giovanni non si sente mai arrivato, e questa dote lo porta a non accontentarsi mai. Aspettiamo presto le sue nuove dolci creazioni.

il-chicco-doro

Il Chicco d’Oro

Via Nuova Nola 465 Palma Campania

0813089145

The following two tabs change content below.

Sara Nicoletti

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.