Il Comandante Restaurant: l’alta cucina sul golfo di Napoli

Un’esperienza di gusto nel ristorante stellato ‘Il Comandante’ vista mare

Il Romeo Hotel, sintesi dell’architettura contemporanea giapponeseKenzo Tange e Associates“, rappresenta un prestigioso binomio di design moderno ed atmosfera napoletana con all’interno il ristorante dalla Stella Michelin “Il Comandante”.

hotel-romeo-napoli
l’ingresso dell’ hotel

Nato nel 2008 di fronte i famosi cantieri navali adiacenti il Molo Beverello, il Romeo Hotel ha subito conquistato un ruolo di spicco nel panorama dell’hotellerie di prestigio nel capoluogo campano. Complice il design ricercato e la prestigiosa esposizione di quadri al suo interno, è diventato in poco tempo meta di una clientela selezionata ed internazionale.

romeo-hotel-napoli
le spettacolari suites

Punta di diamante di questa ricerca dell’eccellenza e qualità è il ristorante Il Comandante situato al decimo piano dell’hotel e che vanta una vista mozzafiato.

romeo-hotel-napoli
l’attenzione per i particolari

COME NASCE IL CONCEPT DEL RISTORANTE

Il Comandante, che si fregia di una Stella Michelin, nasce da un processo evolutivo basato su una stretta correlazione tra cucina e territorio.

romeo-hotel
le seppie su letto di patate e broccoli

Lo chef Salvatore Bianco:” Comincio ad avvicinarmi al mondo della cucina alla tenera età di 10 anni. Per me fare il cuoco è una scelta di vita iniziata con la passione per il cibo e la volontà di volerlo scoprire. Grazie a mio padre ho avuto la possibilità in giovane età di allontanarmi dalla mia terra per iniziare un percorso di crescita personale e professionale”.

COME NASCE LA PASSIONE PER LA CUCINA

La passione per la cucina è frutto dell’esempio di mia madre e di mia nonna, che mi hanno spronato a mettermi sempre in gioco girando per il mondo e collaborando con i migliori chef ai quali ho rubato, reinterpretandoli, i segreti del mestiere”.

piatto-romeo-hotel-napoli
il ragù scomposto

“La mia filosofia in cucina si basa sul rappresentare la mia personale storia culinaria rispettando gli chef che mi hanno insegnato il mestiere. La base è rispettare sempre i prodotti del territorio, tant’è che le materie prime provengono dai Monti Lattari alle pendici del Vesuvio e dalla Basilicata“.

“Il menu si basa su tre variazioni che cambiano in base alla stagionalità: il menu “tenente” con tre portate, il menu “ammiraglio” di 6 portate e il menu “tutti i gradi del comandante” un percorso di degustazione di ben 8 portate, coadiuvato dai ricercati vini selezionati dal sommelier maitre Mario Vitiello“.

Non puoi chiedere a tuo padre chi sia il tuo figlio preferito, afferma convinto lo chef, i miei cavalli di battaglia sono un pò tutte le mie creazioni, che singolarmente hanno una personalità e danno un’ emozione a chi le gusta; emozionare in cucina sarà sempre la mia ambizione”.

Orario apertura ristorante:tutti i giorni dalle 19 alle 23.30

telefono 0810175001

The following two tabs change content below.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *