Il presepe di pizza di “Da Pasqualino”

 

Il presepe di pizza: è questa l’ultima creazione dell’Art Pizzaiola Linda Gallifuoco, esponente della storica pizzeria “Da Pasqualino” al Borgo Loreto, nel cuore della Napoli antica, tesa a celebrare in maniera originale l’avvento del Santo Natale.

Linda Gallifuoco è una pizzaiola alla terza generazione e collabora quotidianamente ed in perfetta sinergia con il padre, il maestro Giovanni Gallifuoco, la mamma Annamaria Mazzotta, le sorelle Rosa, Angela, Lella, istruttrice UP&ter e campionessa mondiale di pizza fritta, e la signora Giovanna Mazzotta.

Insieme realizzano piatti prelibati della tradizione partenopea e naturalmente la pizza in ogni sua specialità, evidenziandone puntualmente uno spiccato senso artistico, sia nel decoro della portata in sè che nella realizzazione di piccole opere di acqua e farina.

Il progetto “presepe di pizza”, rappresenta dunque un’idea innovativa da proporre come elemento decorativo per le tavole imbandite delle conviviali natalizie. Altrettanto innovativo e assolutamente funzionale è il “menu da asporto” per la sera della Vigilia ed il giorno di Natale “pensato” dal team Gallifuoco soprattutto per le donne dedite ad un’attività lavorativa full time e che, quindi, hanno poco tempo da dedicare alla cucina.

La pizzeria, in particolare, prevede una carta eno-gastronomica che rispecchia fedelmente le tradizioni partenopee, pur non escludendo eventuali richieste di menù personalizzati.

Per la sera della Vigilia è previsto il menù di mare che presenta i “marinati” al pepe verde come antipasto, le linguine allo scoglio, il capitone ed il baccalà fritto e la spigola di mare al profumo di limone.

A Natale, invece, sarà servito il tradizionale brodo di gallina e di pollo con tortellini, ed a seguire “bollito di carne” con canditi e salsine.

Ampio spazio anche ai dolci, per la gioia dei più golosi, dalla pastiera alle cassate siciliane, ai roccocò, alla cupola di struffoli con colata di miele caldo.

 

[Fonte]
Maridì Communication : Maridì Vicedomini
Mob: 338/2259860 – 333 /9921506
Mail maridyvicedomini@gmail.com
www.maridicommunication.it
The following two tabs change content below.

federica

Ultimi post di federica (vedi tutti)

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *