Pizzalò: tradizione e amore per il cibo partenopeo

A Pozzuoli si festeggiano i dieci anni di Pizzalò

Pizzalò, pizzeria e ristorante situato sul lungomare di Pozzuoli, nasce con l’intento di riservare ai suoi clienti una storia piena di tradizione e amore per il cibo partenopeo. Dieci anni fa, Danilo Coppola insieme ai soci, decidono di dar vita al primo punto ristoro Pizzalò. Una location informale sul lungomare, che si pone l’obiettivo di stupire i propri visitatori regalando emozioni culinarie indimenticabili.

Il nome del locale, nella sua particolarità, richiama l’anagramma di “Pizza al pomodoro“, che come ortaggio tipico del territorio è riportato all’interno dell’insegna del ristorante. La proprietà, nonostante le difficoltà degli ultimi anni segnati dalla pandemia, ha deciso di omaggiare la sua clientela ristrutturando il locale. Oggi Pizzalò regala un dehor vetrato all’esterno e un ambiente casual e giovanile nell’arredamento interno.

Negli anni a seguire, grazie al successo del primo ristorante-pizzeria, è stato inaugurato un secondo punto ristorativo. Questo ricalca la filosofia di quello originario nella frazione di Arco felice.

La tradizione l’amore per il cibo partenopeo

Il menù ricco e variegato, presenta per entrambi i locali pietanze base carne, pesce e vegetariane. Le proposte rispecchiano la tradizione culinaria locale, senza stravolgere le proposte gastronomiche che fin da bambini per tradizione hanno riempito le tavole dei cittadini campani.

Nelle proposte culinarie alla carta, non poteva mancare la regina dei piatti campani: la pizza. Come da tradizione presenta un cornicione morbido e fragrante e una moltitudine di possibili farciture, che la rendono adatta a tutti i palati.

Ogni pietanza, viene preparata in seguito ad un’attenta selezione di materie prime per portare a tavola dei piatti dai sapori sublimi. Ciò è possibile, grazie a Danilo e ai suoi collaboratori, che giornalmente si recano dai produttori locali per garantire la salubrità e la genuinità delle materie prime.

Una delle proposte più iconiche di Pizzalò è la zuppa di cozze. Viene servita in un piatto di pane pizza, che permette di entrare in un’altra dimensione e immergersi totalmente nei sapori del Golfo di Napoli.

Pizzalò rappresenta oggi una solida realtà che vuole omaggiare la cultura partenopea con una ristorazione legata alla cucina tradizionale campana, senza lasciare da parte la voglia di creare pietanze che possano stupire e far sentire il calore del territorio ai propri clienti. Questa volontà ha contribuito al successo di Pizzalò che negli anni è divenuta meta ambita per attori, cantanti e personaggi famosi del territorio.

Pizzalò

Corso Umberto I, 19 – Pozzuoli ( NA )

Contatti: 0816587566

Orario: 12-16 19-24 (estate e inverno)

Instagram: @pizzalo_pozzuoli_lungomare

Facebook: Pizzalò Pozzuoli pizzeria&ristorante

Pizzalò Arco Felice

Via Raimondo Annecchino, 135 – Pozzuoli ( NA )

Contatti: 0818439085

Orario: 12-16 19-24 (estate e inverno)

Instagram: @pizzalo_arco_felice

Facebook: Pizzalò Arco Felice pizzeria&ristorante

The following two tabs change content below.

Roberta Petrini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.