Dreaming California”: questa è la sensazione che si prova quando ci si siede ad un tavolo del raffinato ristorante “Beverly“, che si trova all’interno del prestigioso Hoxton Hotel nel cuore del quartiere Parioli a Roma. Dreaming California proprio perchè il concept di ispirazione culinaria prende come riferimento la cucina del NordAmerica unita a quella di stampo prettamente anglosassone.

Una location internazionale

Entrando all’interno dell’ Hoxton Hotel ci si sente immediatamente coccolati. Le luci soffuse, il caminetto, il design caldo e sofisticato permettono a questa location di essere considerata uno dei migliori punti di riferimento della capitale per sorseggiare un drink o bere un tè nelle lunghe domeniche invernali. Ma è la parte esterna, con il suo verde giardino, che all’arrivo della primavera ci permette di gustare i piatti che ricordano la cucina californiana. Questo soprattutto durante i piacevolissimi brunch domenicali.

All’interno del ristorante Beverly si possono assaporare tutti i piatti della West Coast californiana con una rivisitazione però legata ai sapori e ai gusti del territorio italiano. Il nuovo menù primaverile del ristorante Beverly, sempre studiato in collaborazione con Sara Levi, sous e pastry chef di Rome Sousteinable Food Project, mixando tradizione californiana ed italiana, riesce ad ottenere piatti originali ma soprattutto di altissima qualità, perché il principio è quello di essere sempre attenti alla territorialità e alla materia prima.

Vogliamo dare un’esperienza nuova e divertente, ecco perchè abbiamo creato questo menù a metà tra le ispirazioni californiane ed i prodotti del territorio che ci ospita”, ci racconta l’head chef Alessandro Stefoni. Originario di Ostia, lo chef vanta collaborazioni con cuochi di fama internazionale, come Gualtiero Marchesi e Francesco Apreda ed un background eclettico, che si snoda tra Italia, Inghilterra, Spagna ed India.

Tutto nasce dalla passione

La passione per la cucina dello chef Stefoni parte dalle mura domestiche e familiari, luogo di aggregazione per eccellenza.La stessa idea di condivisione la trasporta poi nelle sue creazioni, in nome dello sharing. La filosofia culinaria di Stefoni e del Beverly si ispirano alla cuoca e stagista statunitense Alice Waters, proprietaria del ristorante Chef Panisse a Berkeley California e fondatrice del Rome Susteinable Food Project.

I cavalli di battaglia dello Chef Stefoni sono indubbiamente i tacos fai date, anche nella versione all you can eat. Il martedi‘, chiamato Tacos Tuesday, è infatti dedicato appositamente a queste gustose preparazioni. Restano poi i piatti signature, che sono stati da subito i più richiesti dagli ospiti: la Non Macarthy Salad, ispirata alla macarthy salad del Beverly Hills di Los Angeles, ma rivisitata in chiave mediterranea, con 10 ingredienti stagionali, ed il Taco fai date da farcire con maiale sfilacciato, ma ora anche col pollo fritto o il pesce, oltre che la versione vegetariana con il cavolfiore al forno.

california-beverly

Il menù

Nel menù del brunch – sabato e domenica dalle 11 alle 15- non può mancare l’iconico Club Sandwich, il Double Cheeseburgher con fontina e guanciale croccante e proposte dolci, come il waffle con gelato o i pancakes Xl con pralinato.

Sempre più ricercata, inoltre, la selezione dei vini bio e naturali da piccoli produttori locali a km 0, tra i quali spicca il Casale Certosa, che ha creato per The Hoxton Rome Hotel la speciale etichetta Hox Pops per brindisi freschi e fruttati. Ma le novità ci accompagnano anche dietro l’iconico bancone in marmo verde Alpi, dove l’head bartender Simone De Luca propone nuovi signature cocktail ispirati alle spiagge della california, con liquori ed amari della tradizione italiana pervasi di note fruttate e tropicali.

Le ambizioni future dello chef Stefoni e di tutto lo staff del Beverly sono indubbiamente quelle di accrescere sempre più la curiosità ed il flusso di una clientela romana, italiana e indubbiamente internazionale.

Orari apertura e chiusura del ristorante Beverly- The Hoxton Rome:

Lunedi/venerdi’ 12-15/19-23c

.Sabato e domenica 11-15/19-23

Indirizzo:cLargo Benedetto

The following two tabs change content below.

Sara Nicoletti

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.