Goody 1976: un American Dinner nel cuore di Roma

Un luogo alternativo per trascorrere i propri momenti di relax dinanzi a buoni piatti

Entrando dentro Goody 1976 ci si rende subito conto di stare in un posto unico, fuori da ogni concept tradizionale. Gli American Dinner statunitensi, luogo nei quali da sempre si è accoppiato il gusto di assaporare un buon hamburger e, in contemporanea, scegliere un disco jazz o rock, sono il punto di ispirazione di questo locale nel cuore della capitale.

Tra musica e pastrami

Giunti a Piazza del Popolo, tra le viuzze del quartiere flaminio, entriamo indietro nel tempo, esattamente a 45 anni fa. Goody 1976 è infatti uno dei negozi romani storici di dischi e vinili, oltre che tempio della musica per dj nazionali ed internazionali.

Frutto dell’idea di quattro soci, il negozio lascia ora spazio allo spazio culinario: Claudio Donato, titolare dello stesso negozio, Nanni Clerici (copropietario del Magik Bar, del Goa, e di Madeleine) Francesco Motta grande cultore dell’arte della farina in tutte le sue versioni, e Alberto Capanna (titolare dell’Italian Genius Academy e copropietario del Magik), hanno dato vita ad una realtà unica ed innovativa nel suo genere.

Goody 1976 propone tutto ciò che può soddisfare la voglia di American food, con una selezionata attenta ricerca dei prodotti. Il pastrami è fatto con la carne della nota macelleria Feroci, racchiudendo il gusto di un panino nella carne più ricercata della città; il tutto viene realizzato dallo chef argentino Emiliano Lopez, che guida la brigata. Il sandwich viene servito con un pane ai cereali fatto in casa, maionese homemade, cetriolini, pomodoro e lattuga, e accompagnato da patatine.

Proposte-goody-1976

Dalla colazione all’aperitivo un ventaglio di proposte

Goody 1976 si presenta come un locale diurno, da vivere dalla colazione alla prima serata, con proposte che vanno dal dolce al salato. Parola d’ordine è qui rappresentata da freschezza e genuinità. In base alla spesa del giorno infatti viene presentato ogni giorno un menu diverso. Per colazione fin dalle 7 vengono serviti croissants, pain au chocolat, e il classico maritozzo romano, tutto rigorosamente fatto in casa dalla pastrychef Giorgia Roscioli.

panini-goody

Varietà e combo originali

Si può inoltre scegliere la classica colazione all’americana con pancake, sciroppo d’acero, pane tostato, scrambled eggs and bacon, o la Rio con caffè, estratto, avocado toast, yogurt e granola. Non mancano i classici romani per il pranzo,come la gricia, l’amatriciana, e la carbonara. Non mancano le ormai richiestissime poke bowls ed il salmone alla plancha.

Goody 1976 mira a sorprenderci inoltre con delle serate dedicate al rock, al jazz, ai buoni dischi e gli eventi, tra un hamburgher ed un buon cocktail…Stay tuned…

GOODY 1976

Via Flaminia 23

068414533

apertura 7-21

The following two tabs change content below.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.