Artisti Del Vegetariano presenta il nuovo menu, firmato dallo chef Paolo Gramaglia, e il nuovo punto vendita in Piazza Wagner a Milano.
A Milano si inaugura una nuova fase di Artisti Del Vegetariano con una nuova apertura del celebre format gastronomico specializzato in cucina vegetariana e vegana.
Questa fase è iniziata con l’acquisizione di una quota di maggioranza da parte di Fedegroup, azienda leader in Italia nei servizi di ristorazione in outsourcing.
Grazie a questa partnership il marchio si è avventurato in un’ambiziosa esperienza culinaria.
Difatti Artisti Del Vegetariano, la cui mission è quella di proporre piatti sofisticati e sostenibili, ha intrapreso una collaborazione con lo chef stellato Paolo Gramaglia del ristorante President di Pompei (NA).
E grazie al talento e all’esperienza dello chef stella Michelin, è stato sviluppato un menu totalmente plant-based che pone l’accento sulla freschezza stagionale e sulla minimizzazione degli sprechi.
Chef Gramaglia e i suoi successi
Paolo Gramaglia, napoletano, classe 1964, è l’executive chef e il patron del ristorante President della città (citata prima) degli scavi archeologici famosi in tutto il mondo, e del noto santuario mariano.
La formazione matematica e accademica gli ha conferito una forma mentis precisa e solo dopo gli studi universitari si è fatta strada in lui l’idea di voler fare il cuoco.
Il 2015 fu l’anno della consacrazione del President tra i grandi della Gastronomia.
Quell’anno infatti gli venne riconosciuta la mitica Stella Michelin. Nel 2021 venne poi siglato l’accordo tra lo chef e Fedegroup.
Fedegroup nacque nel 2004 e oggi è azienda leader in Italia nei servizi di ristorazione in outsourcing, con un’esperienza pluriennale nel ramo della ristorazione per l’hotellerie.
A questa azienda sono fanno capo importanti partnership con i più prestigiosi gruppi alberghieri internazionali, come Starhotels a Leonardo Hotels. Fedegroup gestisce tre linee di business: hospitality, food & beverage negli alberghi e ristorazione retail.
Nuovo menu e nuova apertura in Wagner
Il menu mette in risalto l’estetica e la versatilità degli ingredienti vegetali. Infatti tra le prelibatezze proposte da Artisti Del Vegetariano troviamo un mix di farro e orzo, arricchito da bacche di Goji, mirtilli rossi e germogli di pisello.”
Invece dalla cucina del Sud Italia arrivano la Caponata di melanzane, gli arancini ed il gateau di patate con bieta: i sapori che riportano al gusto autentico del Mediterraneo.
Inoltre sono numerose le opzioni etniche come l’hummus di ceci, di fagioli o con pomodorini secchi ed il couscous in verde.
Arrivati al dolce, di cui molti vegani, si trova una torta di carote perfetta per la colazione o merenda, insieme a praline al cioccolato o tiramisù e la cheesecake ai frutti di bosco, per terminare golosamente un pasto salutare.
L’occasione per gustare in anteprima il nuovo menu è stata l’inaugurazione dell’ultimo locale meneghino in Piazza Wagner 13.
Lo scorso 14 marzo, infatti, è stato aperto al pubblico un nuovo punto vendita dove gustare le coloratissime creazioni culinarie dello chef Gramaglia, presente all’evento.
Un locale nuovo dove assaggiare piatti salutari, stellati e stellari.
Artisti del vegetariano
Indirizzo: Milano (MI), Piazza Wagner 13, Lombardia, Italia
Tel. 340 909 0029
Instagram: artistidelvegetariano
Facebook: Artisti del Vegetariano
Sito Web: artistidelvegetariano.com
Altre sedi
Via Spallanzani 6 (MI)
Via Ponte Vetero 15 (MI)
Corso Magenta 2 (MI)
Sotto il Salone 52 (PD)
Ultimi post di Vincenzo Petrone (vedi tutti)
- “Caffè Sansone, a Napoli la microtorrefazione dal sapore grande e intenso - 2 Luglio 2024
- Pizzeria “Imperfetto”, a Parigi la pluripremiata pizza napoletana di 50 Top Pizza Europa e World - 10 Giugno 2024
- “Hosteria Le Gourmet”, a Sperone un ventennio di bontà irpine e gourmet in tavola - 8 Giugno 2024