Risorgimento costa d’Amalfi: la cucina partenopea vista mare

IL RISORGIMENTO COSTA D’AMALFI A MARINA DI VIETRI

Nel lontano 1980, cinque proprietari di stabilimenti balneari tra loro confinanti situati a Marina di Vietri, decidono di unire il loro potenziale per dedicarsi ad un unico complesso balneare che prenderà il nome di Risorgimento costa d’Amalfi.

Il nome “risorgimento”, con evidente rimando alle vicende storiche che portarono all’unità d’Italia, ci mostra come la forza dei singoli permette insieme di creare un’idea imprenditoriale di successo.

La struttura garantisce ai visitatori la possibilità di bere un buon caffè nelle prime ore del mattino, pranzare nelle ore più calde della giornata, fare un aperitivo al tramonto o una cena e un cocktail al chiaro di luna, regalando un momento di relax con una vista mozzafiato sul mare della costiera amalfitana.

Dunque, come possiamo notare, il Risorgimento costa d’Amalfi non è solo un ristorante, ma molto di più, in quanto accompagna il cliente nell’arco di tutta la giornata, garantendo così un servizio completo. In particolare, con la stagione estiva, le attività del lido si ampliano, presentando anche il servizio spiaggia, dove poter trascorrere lunghe giornate al mare.

LA PROPOSTA GASTRONOMICA

Il menu, rigorosamente à la carte, è curato dal giovane chef Salvatore del Genio. Da due anni, dirige l’intera brigata di cucina, portando avanti idee gastronomiche moderne accompagnate dalle tradizionali materie prime del territorio amalfitano.

La carta propone al cliente ampia possibilità di scelta, includendo pietanze base carne, base pesce e vegetariane con un occhio di riguardo per il gluten free. Nonostante questa varietà gastronomica, trovandoci in una località di mare, i piatti più apprezzati sono quelli dedicati al pesce . Tra i più richiesti, troviamo quelli legati a prodotti di nicchia come il tonno rosso e la colatura di alici DOP prodotti a Cetara.

Se sei affascinato dal litorale amalfitano e dalle ceramiche di Vietri e decidi di passare un fine settimana di relax ricordati che l’unica terrazza sul mare di Marina di Vietri la trovi a Risorgimento costa d’Amalfi.

RISORGIMENTO COSTA D’AMALFI

Mobile: 371 1196662

Indirizzo: Viale dei Pini, 84019 Vietri sul mare (SA)

Orario di apertura: 7:00 / 2:00

Giorno chiusura invernale: Mercoledì

Facebook: Il risorgimento costa d’Amalfi

Instagram: @ilrisorgimento_costadamalfi

The following two tabs change content below.

Roberta Petrini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.