gusto79

Nell’alto casertano c’è Gusto79 in cui si gustano i prodotti genuini del territorio

Il locale nasce nel 2016 dall’iniziativa dei giovani Guido Pacifico e Elio Schisani. Dopo anni di esperienze nel settore, i due ragazzi hanno dato vita ad un progetto unico sul loro territorio. Partito come semplice pizzeria, Gusto79 negli anni si è “allargato” sia materialmente che nell’offerta gastronomica.

Con l’aggiunta anche di un ampio spazio esterno la pizzeria è riuscita a soddisfare tutti i tipi di clientela. Oltre ad una varia scelta di pizze è possibile trovare panini, friggitoria e piatti a base di carne e non solo. Non mancano birre artigianali, vini della zona, dolci e squisiti taglieri di salumi.

Il locale

All’inizio è stata davvero dura” – racconta Guido Pacifico – “ma la volontà e il coraggio ci hanno portati dove siamo adesso”. Particolare attenzione viene data alla scelta degli ingredienti privilegiando la genuinità e la stagionalità: “Preferiamo rivolgerci a fornitori locali e adattare il nostro menù in base alla stagione, selezionando le migliori materie prime disponibili”.    

Abbiamo avuto il coraggio di sperimentare e siamo stati premiati. I nostri clienti vengono da tutta la provincia”. Pacifico, inoltre, racconta l’evoluzione del progetto: “Col tempo si è compreso quanto sia importante rinnovarsi ed essere al passo con le richieste del mercato. Ecco perché cerchiamo di proporre sempre cose nuove senza rinunciare alla qualità”.

La pizzeria

L’offerta di pizze è davvero ampia: classiche, focacce, gourmet, fritte, con cornicione ripieno e in più gusti. Particolarmente apprezzate sono “la Pizzambocca”, “l’Angusta” e la “Margherita DOP”. A breve, col nuovo menù estivo, arriverà anche “la Vacanziera”.    

Gli ingredienti delle pizze di Gusto79 comprendono specialità come mozzarella di bufala, olio EVO, pomodorini secchi, maialino nero casertano, grana e persino crudo di black angus. Tra le focacce invece spicca “la Perpetua” con carpaccio di manzo, friggitello stagionale, spuma di ricotta e semi di sesamo.

La paninoteca

I panini decisamente king-size ormai sono un must, soprattutto tra i giovani. Scottona, fassona e black angus sono gli hamburger che troverete in questi autentici maxi panini. Oltre a questo Gusto79 offre baguette e panuozzi vari, tra cui anche con squisito pulled pork.  

Il pub

Otto birre in bottiglia e sei alla spina tutte artigianali, oltre alle commerciali. Ambrata, rossa, scura o bionda non c’è che da scegliere. Inoltre, essendo la zona di Falciano ricca di aziende vinicole vengono privilegiati i vini locali. Gusto79 mette in tavola anche vini provenienti dalla Sicilia.   

I simpatici karaoke del “giovedì canterino” e le serate dedicate alla musica live rendono il locale meta di tantissimi giovani della zona. Gusto79 infatti si trova a Falciano del Massico tra i comuni di Mondragone e Carinola, in una posizione facilmente raggiungibile nell’area dell’alto casertano. 

Il ristorante

Il ricco tagliere di specialità stagionali la fa da padrone con salumi, olive nere e vari formaggi. Molto richieste sono le montanarine con ingredienti di stagione così come i crocchè gourmet. In inverno è possibile assaggiare un ricco crocchè con fonduta di parmigiano e salsiccia di maialino nero casertano.    

Inoltre è stato introdotto un nuovo tris di arancini 3.0: 4 formaggi; zafferano e tartufo; curry, pancetta e provola. Il tris è completato da delle pipette contenenti rispettivamente riduzioni di pomodorino secco, piselli e tuorlo d’uovo.  

Completa l’offerta la tagliata di carne di manzo classica con rucola, scaglie e pomodori. Da poco Gusto79 ha introdotto una versione con glassa di mele, noci e scaglie. Per finire, il locale offre un’ottima cheesecake di produzione propria. 

Gusto79

Corso Oriente 47, 81030 Falciano del Massico (CE)

Tel. 327 5983751; 347 8163330

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.