Con “Uanema”, pizzeria-ristorante, il pizzaiolo Pasquale Langellotti realizza il sogno di un locale sul mare che punta sulla tradizione partenopea
I primi passi
“Ho mosso i miei primi passi nel campo della ristorazione verso i 17 anni, seguendo le orme di mio nonno, capo pastaio al pastificio gragnanese Gerardo Di Nola” – esordisce Pasquale Langellotti, pizzaiolo di “Uanema” pizzeria-ristorante.
Di lì a poco, il ragazzo continua la sua carriera nella ristorazione e si specializza come pizzaiolo napoletano. Una carriera che si svolge principalmente a Santa Lucia di Napoli, dove riesce ad affiancare i migliori pizzaioli napoletani.
Questo accade grazie all’aiuto prezioso del sig. Giorgio Rosolino, proprietario della “Cantinella”, locale storico del capoluogo partenopeo. Da questo momento l’attività lavorativa è tutta in ascesa.
“Uanema” pizzeria-ristorante: un sogno che si realizza
Pasquale partecipa all’apertura di vari locali a Sorrento come, ad esempio, “Basilico Italia” e “Il Caruso”.
Trascorre gli ultimi tre anni al Grand Hotel Excelsior Vittoria, sempre a Sorrento, dove inizia a coltivare il sogno di un locale interamente suo, che si affacci sul mare. Pasquale riesce a realizzare tale proposito nel 2021, quando, a Castellammare Di Stabia, apre “Uanema”, pizzeria-ristorante sul mare, nel quale i colori bianco e azzurro la fanno da padroni.
La bellezza gastronomica si combina con quella paesaggistica, perché “Uanema” si trova sul meraviglioso lungomare di Castellammare di Stabia. Una location, dunque, che gode dell’affaccio, unico al mondo, sul Golfo di Napoli.
Mangiare da “Uanema” è vivere un’esperienza sensoriale a tutto tondo, tra antipasti stuzzicanti, contorni sfiziosi, bevande di prim’ordine e piatti che conquistano al primo assaggio.
“Offriamo anche un servizio a domicilio con più piattaforme come ‘Alfonsino’ e ‘Deliveroo’; siamo, inoltre, presenti anche sui social quali Facebook ed Instagram”.
Le pizze e le altre specialità di “Uanema”
Le pizze di “Uanema” sono gourmet, preparate con farine selezionate e con un impasto lievitato naturalmente. La cottura è a legna e il risultato è un prodotto ad alta digeribilità.
Non può mancare la Margherita, alla quale si accostano altri gusti originali e sorprendenti.
I clienti, inoltre, possono personalizzare la propria pizza a seconda delle preferenze culinarie.
Da “Uanema” si possono scegliere anche specialità prive di glutine, vegane e vegetariane.
A parte le pizze, “Uanema” è anche cucina che coniuga piatti di pesce e di terra.
“Dopo una lunga selezione della materia prima, principalmente del nostro territorio, riusciamo a dar vita ai migliori piatti della tradizione. La regina indiscussa rimane la pizza ma si possono degustare piatti come pasta e patate, ragù napoletano, genovese, cuoppo fritto e partenopeo, molto richiesti dai nostri clienti” ci racconta Pasquale.
Una realtà gastronomica, questa, che punta sulla qualità d’alto profilo della sua cucina, la quale raggiungerà sempre di più il successo che merita.
“Si spera, al più presto, di riuscire a fare una nuova apertura in costiera amalfitana; il marchio ‘Uanema’ continuerà a diffondersi fino a raggiungere risultati elevati” conclude, con soddisfazione, Pasquale.
“Uanema” pizzeria-ristorante è a Castellammare di Stabia in Corso Giuseppe Garibaldi, 132 – 80053
Telefono: 081 353 5715
E-mail: uanema.stabia@gmail.com
Facebook: https://www.facebook.com/uanema.stabia
Alessia Rocco
Ultimi post di Alessia Rocco (vedi tutti)
- “La Fontanina al Mare”, tradizione e innovazione nel cuore della cucina flegrea a Torregaveta - 19 Marzo 2024
- Da Pone “I Figli di Napoli” pizzeria, una storia di passione, impegno e successo culinario che delizia gli amanti della pizza a Zurigo - 2 Gennaio 2024
- Martorano Pizza Experience, un viaggio nel cuore della pizza a Recale, in Provincia di Caserta - 27 Dicembre 2023