Alicella Ristorante Cruderia: a Posillipo si gusta il meglio delle ricette di mare della tradizione partenopea

Da Alicella Ristorante Cruderia, di Salvatore Spiezia, si gusta il pesce fresco ma in chiave moderna, con ricette che mixano tradizione e contemporaneità

Alicella Ristorante Cruderia si trova a Napoli, in Via Posillipo, ed è un bellissimo ristorante di pesce dove le ricette di mare vengono rivisitate in chiave contemporanea. Una location esclusiva, nella quale si presta una notevole attenzione alla freschezza e alla genuinità degli ingredienti.

Il locale si chiama Alicella Ristorante Cruderia e si trova in via Posillipo oramai da quattro anni; però, con due anni di Covid, si può affermare che abbiamo alle spalle solamente due anni di attività. L’idea del ristorante è iniziata grazie alla mia passione per il food e per i lievitati e anche, in corso d’opera, per il mondo del vino” – dice subito Salvatore Spiezia, ingegnere con la passione della panificazione.

Un amore che Spiezia decide di esplicare a 360° aprendo il suo ristorante. Nemmeno la pandemia frena l’entusiasmo che lo anima.

Alicella Ristorante Cruderia, è il posto ideale nel quale poter fare un viaggio nel mondo del gusto, approcciando ad una vasta scelta di piatti tipici di mare, con antipasti freddi, tartare di pesce, frutti di mare e tanto altro ancora.

La cucina

Alicella Ristorante Cruderia diventa ben presto un vero e proprio punto di riferimento a Napoli, grazie anche alla maestria dello chef Roberto Auricchio che in cucina opera magie. La sua interpretazione delle pietanze coniuga tecnica e originalità fusion. Modernità e tradizione si incontrano, dunque, generando sapori che non si dimenticano. Ogni piatto è sapientemente abbinato a vini di altissima qualità che sono il valore aggiunto imprescindibile di Alicella. La ricercatezza è di casa anche se scevra da qualunque vuoto sensazionalismo.

La cucina di Alicella offre anche menu personalizzati per vegetariani e riesce a soddisfare ogni palato. Buffet di pesce crudo e specialità di mare di ogni tipo, in un ristorante che gioca con la fantasia e l’esperienza culinaria, per mettere in tavola proposte sempre allettanti.

Non abbiamo piatti migliori perché i nostri menù mutano con la stagionalità; quindi, cambiamo quattro menù ogni anno. Di solito, abbiamo un ottimo riscontro per tutte le pietanze. Tra i piatti più amati vi sono le alici beccafico del nostro chef Roberto Auricchio, il quale sceglie con molta attenzione ogni prodotto ed ogni materia prima da servire al tavolo” ci tiene a precisare Salvatore.

Alicella Ristorante Cruderia

Insomma, un tripudio di bellezza gastronomica che varia col susseguirsi delle stagioni.

La location

Alicella Ristorante Cruderia brilla per la raffinatezza del suo interno. La location è curatissima e nulla è lasciato al caso. Qui vi è una grande attenzione per i dettagli e Alicella si può, a giusta ragione, definire un locale giovane e moderno ma al contempo adatto anche ai meno giovani. L’arredamento è in stile minimale, nulla vi è di troppo pretenzioso, l’eleganza è qui priva di ogni sovrastruttura, per lasciare il posto alla bellezza del luogo in cui sorge e a quella dei piatti. Da Alicella si sente l’odore del mare, si gode di una vista splendida sul Golfo e ogni cosa parla di Napoli, in chiave contemporanea. Il servizio è impeccabile e contribuisce a rendere l’atmosfera sempre speciale. Da Alicella Ristorante Cruderia si vive un’esperienza culinaria unica, di quelle che si ha voglia di ripetere.

Alicella Ristorante Cruderia è in Via Posillipo, 309/311, 80123, Napoli, Napoli

Tel: +39 081 3418811

Facebook: https://www.facebook.com/alicellaristorantecruderia/

Instagram: https://www.instagram.com/alicella.ristorante/

E-mail: spifood.srl@gmail.com

The following two tabs change content below.

Alessia Rocco

Il mio nome è Alessia, sono napoletana d’origine, romana d’adozione. Scrivere è la mia passione e il mio lavoro. Mi piacciono le menti aperte, leggere, viaggiare, mangiare e adoro godermi la mia casa, tra libri e film. Ho all'attivo diverse pubblicazioni di prosa, poesia e teatro e collaboro con il settimanale "Confidenze", edito da Mondadori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *